Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


GUIDA  alla  SALUTE con la Natura

"Medicina Alternativa"   per  CORPO  e   SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for  BODY  and SPIRIT
 

 
 


BIBLIOGRAFIA  sui DANNI dei VACCINI - 1 
(Altra letteratura medica, Reazioni avverse ai Vaccini)
Il Thimerosal dei vaccini distrugge e/o altera la flora intestinale essendo una sostanza altamente tossica
Ecco il recente studio che ha coinvolto più di 17.000 bambini fino a 19 anni
Questo studio-indagine attualmente in corso è stato avviato dall’omeopata Andreas Bachmair.

PDF degli studi sui danni dei vaccini, dal 1926 al 2009
La scomparsa delle malattie infettive NON e' dovuta ai vaccini !
(Francais)
 

BIBLIOGRAFIA sui danni dei Vaccini - 2 + 1.000 Studi sui danni dei Vaccini + BIBLIOGRAFIA, Danni dei Vaccini - 4 (autismo) + Bibliografia: Danni dei Vaccini + Danni dei Vaccini (English) + Danni con i vaccini (English) + ALL the Vaccines Are Contaminated - TUTTI i VACCINI SONO CONTAMINATI

Questa è solo una piccolissima parte della Bibliografia esistente sui danni da vaccino !!!!
vedi anche: Bibliografia 2
+ DANNI dei VACCINI, meccanismo + Contenuto dei vaccini + Sostanze eterologhe nei vaccini e reazioni + INGREDIENTI TOSSICI anche OCCULTI, di alcuni VACCINI analizzati + Contenuto nel vaccini Trivalenti (difpertal) + Come si producono i Vaccini + Autismo REFERENZE + Danni neurologici + VACCINS DAMAGES

Commento NdR: Anche questi altri studi dimostrano e confermano cio' che insegniamo da decenni e cioe' che i Vaccini producono nei soggetti sottoposti a quelle infauste pratiche in-sanitarie, spacciate per tecniche preventive, Malnutrizione con perdita di fattori vitali essenziali alla vita sana, alterazione del pH digestivo e perdita di: enzimi, flora batterica autoctona, vitamine, minerali, proteine vitali), oltre alle alterazioni della sintesi proteica cellulare + mutazioni genetiche occulte, immunodepressioni, intossicazioni, infiammazioni e contaminazioni da virus e/o batteri pericolosi - in Sintesi questo e' cio' che i Vaccini, nel tempo, possono produrre, manifestando malattie le piu' diverse ed handicappanti !

Video su: I BAMBINI NON VACCINATI SONO molto PIU' SANI di quelli VACCINATI !
Nel 1992 I.A.S. ha condotto un sondaggio sulla salute e la vaccinazione dei bambini della Nuova Zelanda ed ha trovato solide prove scientifiche che I BAMBINI NON VACCINATI sono PIU' SANI dei loro coetanei vaccinati !

 

Uno studio scientifico mostra che il vaccino quadrivalente per il papilloma virus può causare vasculopatia autoimmuni fatali (ovvero mortali).
Lo studio realizzato dai due medici canadesi Lucija Tomljenovic e Cristopher A. Shaw si intitola "Morte dopo il vaccino contro il papilloma virus, c'è una relazione causale o è una coincidenza ? " e si può leggere (in inglese) al seguente link
http://sanevax.org/wp-content/uploads/2012/10/Tomljenovic-Shaw-Gardasil-Causal-Coincidental-2167-7689-S12-001.pdf.
Le conclusioni dell'articolo non sono per niente ambigue: il vaccino in questione può innescare una reazione autoimmune che può essere talora mortale. Le conclusioni sono motivate dal fatto che molte delle reazioni avverse a tale vaccino finora registrate corrispondono a sintomi di vasculopatia cerebrale.
Studi come questo ovviamente mettono in un angolo tutti i ministeri della sanità che negano continuamente ogni correlazione tra le morti ed i vaccini.

Video: Pubblicato in data 03/mar/2012
Dr. Sherri Tenpenny introduces the Vaccine Research Library. The Library is a "work in progress." More article links with key words, and commentary is added every day. As you revisit the Library, you will find more information every day. Categories include vaccine additives, preservatives, stabilizers, adjuvants and a long list of chemicals. Information about individual vaccines, combination vaccines and vaccines that are under development are included.
 

 

 

vedi:  DANNI dei VACCINI anche ai Bambini

video del dott. Massimo Montinari a Don Chisciotte  - Ott. 2012

 

VACCINAZIONI
La frode dei vaccini: perché continua l’accanimento ?” - 6 dicembre 2013
Il dottor Guido Bronner (CH): “I vaccini non contribuiscono alla prevenzione di alcuna malattia e data la loro composizione sono uno strumento di intossicazione di massa che possono generare malattie definite ufficialmente inguaribili ed indurre un mercato miliardario per farmaci sintomatici anch’essi tossici”.
Le fonti ufficiali continuano a ripeterci che le vaccinazioni sono molto importanti per prevenire le malattie senza mai fornire alcun dato ogget­tivo. Se si vanno a ripescare le registrazioni annuali delle diverse malati per gli ultimi 100 anni, si nota che tutte le malattie erano già regredite di più del 50% prima che fosse stato commercializzato alcun vaccino.
La febbre scarlattina è scomparsa addirittura senza che nessun vaccino fosse mai stato prodotto. Furono i programmi per l’approvvigionamento con acqua potabile a tutta la popolazione, il miglioramento delle condizioni igieniche ed alimentari-nutrizionali che hanno fatto regredire le malattie. Durante le guerre, le malattie aumentarono temporaneamente a causa del peggioramento dell’approvvigionamento.
Perchè allora questo accanimento a vaccinare ?
Prima di tutto bisogna rendersi conto che le vaccinazioni fanno parte degli affari dell’industria farmaceutica che sono società per azioni e quindi per definizione non hanno il minimo interesse alla salute della gente ma solo al profitto annuale.
Secondo dobbiamo capire come sono composti i vaccini.

Fra gli additivi più comuni che sono stati o sono tutt’ora utilizzati troviamo solamente sostante altamente tossiche come il mercurio etilato (ti­merosal), l’idrossido di alluminio e il formaldeide.
I primi due sono neurotossici, e il formaldeide è il prodotto di degradazione in ragione del quale il metanolo è classificato tossico. L’aggiunta di queste sostanze tossiche è stata tenuta ben nascosta per molti decenni.
Essendo tutti i vaccini prodotti brevettati, la legge (anticostituzionale) prevede che gli studi che le ditte farmaceutiche sottomettono all’autorità siano tenute sotto chiave e dunque la gente deve credere a quello che le ditte farmaceutiche dicono: in altre parole le ditte potrebbero metterci qualunque delle sostanze più cancerogene che conosciamo o delle sostanze che riducono la fertilità (p.es. Octoxynol 10, polysorbate 80) e nessuno avrebbe il diritto di saperlo a meno che faccia fare un’analisi a sue spese.
Si è comunque venuto a sapere che il mercurio non sarebbe affatto necessario se i vaccini fossero messi solamente in confezione monodose e che l’idrossido di alluminio è necessario per avere una reazione del sistema immunitario il quale altrimenti non si curerebbe minima­mente di alcuni virus o pezzetti di batteri che circolano nel sangue.
Le autorità si sono poi arrampicate sui vetri per cercare di darla a bere che comunque però il sistema immunitario reagisce al virus e non all’alluminio tossico.
Per mascherare ulteriormente la frode molti studi sui vaccini vengono comparati con un liquido che non ha nulla a che vedere con un placebo (pseudoplacebo) siccome esso contiene l’alluminio che è accertato che è tossico.
Abbiamo dunque la situazione che nella valutazione dei risultati appare sempre che il vaccino non ha maggiori effetti collaterali dello pseudoplacebo proprio perché una delle componenti più tossiche, e cioè l’alluminio, è contenuta sia nel vaccino da testare che nello pseudo­placebo.

Il mercurio è un’altra sostanza estremamente tossica ed ha il brutto vizio di restare intrappolata nel sistema nervoso.
Dopo che negli Stati Uniti sono state rese obbligatorie alcune decine di vaccinazioni entro i primi anni di vita, si è registrato un im­provviso e forte aumento di reazioni allergiche, disturbi dello sviluppo e persino autismo.
Nonostante nessuno ammetta ufficialmente che il mercurio o l’alluminio presente o una combinazione dei due causi disturbi neurologici (benché siano chiaramente neurotossici) il programma di compensazione per i danni dalle vaccinazioni (VICP) ha già elargito dal 1989 al 2013 2.7 miliardi di dollari di soldi del contribuente a famiglie con figli che hanno contratto, encefalopatie, gravi ritardi dell’apprendimento o l’autismo in seguito a vaccinazioni subite.

Dunque negli USA le ditte farmaceutiche si sono comprate il diritto di fare danni per poi scaricare i costi sulla collettività ed ora di attuare questo modello di successo anche qui da noi in Svizzera con la nuova legge anticostituzionale sulle epidemie che la maggior parte dei votanti ha approvato dopo una campagna terroristica e menzognera delle ditte farmaceutiche e dell’Ufficio federale della sanità.
D’altronde non ci si deve aspettare nient’altro, se l’autorità facesse quello che è giusto e dichiarasse i vaccini inutili e pericolosi, da un mese all’altro verrebbero cancellati quei posti federali lautamente pagati e i funzionari si beccherebbero varie denunce.
La ragione perché è stato messo un politologo a capo del dipartimento sanità e socialità è che il capo non debba avere nessun presupposto per leggere e capire un solo foglio di do­umentazione tecnica e per pensare con la propria testa.
Per concludere si può dire con certezza che i vaccini non contribuiscono alla prevenzione di alcuna malattia e data la loro composizione sono uno strumento di intossicazione di massa che possono generare malattie definite ufficialmente inguaribili ed indurre un mercato miliardario per farmaci sintomatici anch’essi tossici.
By Dott. Guido Bronner - Tratto da: mattinonline.ch

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ricerche scientifiche condannano i vaccini - 24 Ago. 2012
Sulla base delle evidenze pubblicate anche su riviste medico-scientifiche, molte reazioni vaccino avvengono oltre le attuali termini di tempo medico-legali che sono stati stabiliti per i vaccini, e su prove schiaccianti che un gran numero di reazioni vaccino ritardate possono essere non riconosciute, non ci sono motivi per ritenere che tali limiti di tempo possono essere irrealistici ed artefatti.
 

References:
1) Buttram HE, The National Vaccine Childhood Injury Act - a Critique, Townsend Letter for Doctors & Patients, October, 1998:66-68.
2) David TJ, Shaken baby (shaken impact) syndrome; non-accidental head injury in infancy, Royal Soc Med, Nov., 1999; 99:556-561.
3) Weston IT, The pathology of child abuse, in:Heifer RE, Kempe CH, editors, The Battered Child, University of Chicago Press, 1968:77-100.
4) Caffey J, On the theory and practice of shaking infants; its potential residual effects of permanent brain damage and mental retardation, Am J Dis Child, 1972; 124:161-169.
5)  Guthkelch AN, Infantile subdural hematoma and its relationship to whiplash injury, Brit Med J, 1971; 11:430-431.
6) Buttram HE, Shaken baby syndrome or vaccine-induced encephalitis?, Medical Sentinel, Fall, 2001; 6(3):83-89.
7) Flexner S, Postvaccinal encephalitis and allied conditions, JAMA, 1930; 94(5):305-311.
8) Gorter E, Postvaccinal encephalitis, JAMA, 1933; 101(24):1871-1874.
9) JAMA (editorial), Postinfectious encephalitis, a problem of increasing importance, May, 1929; 92(18):1523-1524.
10) Munoz JJ et al, Elicitation of experimental encephalomyelitis in mice with the aid of pertussigen, Cellular Immunology, 1984; 83(1):92-100.
11) Menkes JH & Kinsbourne M, Workshop on neurologic complications of pertussis and pertussis vaccination, Neuropediatrics, 1990; 21:171-176.
12) Menkes JH, Neurologic complications of pertussis vaccination, Ann Neurology, 1990; 28:428.
13) Cody CL et al, Nature and rates of adverse reactions associated with DTP and DT immunization in infants and children, Pediatrics, Nov., 1981; 68(5):650-660.
14) Terpstra OK et al, Comparison of vaccination of mice and rats with Hemophilus influenza and Bordetella pertussis as models, Clin Exp Pharmacol Physiol, March-April, 1979; 6(2):139-149.
15) Patrizi A et al, Sensitization to thimerosal in atopic children, Contact Dermatitis, Feb., 1999; 40(2):94-97.
16) Vaccination and Behavioral Disorders, a Review of the Controversy, Greg Wilson, Tuntable Creek Publishing, PO Box 1448, Lismore NSW 2480, Australia, 2000, pages 48-49.
17) Karlsson L & Scheibner V, Association between non-specific stress syndrome, DPT injections and cot death, paper presented to the 2nd immunization conference, Canberra, May 27-29, 1991.
18) Vaccination: 100 Years of Orthodox Research Shows that Vaccines Represent a Medical Assault on the Immune System, Viera Scheibner, Ph.D., Australian Print Group, Maryborough, Victoria, Australia, 1993, pages 230-235.
19) Pourcyrous M et al, Interleukin-6, C-reactive protein, and abnormal cardiorespiratory responses to immunization in premature infants, Pediatrics, March, 1998; 101(3):461.
20) Horiuchi S et al, Two different histamine-sensitizing activities of pertussis vaccine observed in mice on the 4th and 12th days of sensitization, Japan J Med Sci Biol, 1993; 46:17-27.
21) Fox R, letter, British Med J, Feb. 21, 1976.
22) What Your Doctor May Not Tell You About Children's Vaccinations, Stephanie Cave, M.D., F.A.A.F.P., Warner Books, An AOL Time Warner Company, 2001, page xvi.
23) VAERS Databases:  www.vaers.org, www.fda.gov/cber, or www.fedbuzz.com/vaccine/vacmain.htm
24) Reisinger RC, A final mechanism of cardiac and respiratory failure, SIDS, 1974, Proc of Camps Intern Symp on SID in Infancy; also Congressional Record S. 1745, September 20, 1973.
25) A Shot in the Dark, Harris L Coulter & Barbara Loe Fisher, Avery Publishing Group, Inc., Garden City Park, New York, 1991, Page 47.
26) Classen JB, Classen DC, Association between type I diabetes and Hib vaccine, causal relation likely, British Med J, 1999; 319:1133.
27) Tuomilehto J, Virtala E, Karvonen M et al, Increase in incidence of
insulin-dependent diabetes mellitus among children in Finland, Intern J Epidemiology, 1995; 24:984-992.
28) Tuomilehto J, Karonen M, Pitkaniemi J et al, Record high incidence of type 1 (insulin dependent) diabetes mellitus in Finnish children, Diabetologia, 1999; 42:655-660.
29) American College for the Advancement of Medicine, 23121 Verdugo Dr., Ste. 204, Laguna Hills, CA 92653, phone 949-583-7666, fax 949-455-0679.
30) Singh V & V Yang, Serological association of measles virus and human herpes virus-6 with brain autoantibodies in autism, Clin Immunol and Immunopath, 1998; 88(1):105-108.
31) Immunobiology, Charles A Janeway et al, fourth Edition, Current Biology Publications, New York, 1999, page 495.  
32) Cohen DC & Shoenfeld Y, Vaccine-induced autoimmunity, J Autoimmunity, 1996; 9:699-703.
33) Shoenfeld Y & A Aron-Maor, Vaccination and autoimmunity-'vaccinosis:' a dangerous laison?, J Autoimmunity, Feb., 2000; 14(1):1-10.
34)  Wakefield AJ & S Montgomery, Measles, mumps, rubella vaccine: through a glass darkly, Adv Drug React Toxicol Rev, Jan., 2001; 19(3):1-19.
35) Hurley DR, DW Vere, AP Fletcher, Referee 1, 2, 3, & 4, Adverse Drug React Toxicol Rev, 2001; 19(4): 1-2.
36) Stratton KR, CJ Howe and RB Johnston, Jr., Editors, Adverse Events Associated with Childhood Vaccines; Evidence Bearing on Causality, Institute of Medicine, National Academy Press, Washington D.C., 1994, pp 211-236.
Fonte: http://www.vaccinationnews.com/DailyNews/November2001/ControversyLatentPerioPostVax.htm

Francine Yurko (NMW)  - http://www.freeyurko.bizland.com
To support the Yurko Project see...
Dr. Patrick Flanagan's Anti-Oxidant Technology.
For information and ordering visit my website at: http://www.royalbodycare.org/yurko.asp

Altre Referenze Bibliografiche

- Miller NZ, Vaccines, Autism and Childhood Disorders, New Atlantean Press, PO Box 9638, Santa Fe, New Mexico 87504, 2003. (This book provides an excellent overview of the US Congressional Hearings on issues of vaccine safety that have taken place on a regular basis for the past several years).

- Eibl M et al, Abnormal T-lymphocyte subpopulations in healthy subjects after tetanus booster immunization, (letter), NEJM, 1984; 310(3):198-199.

- Arnold SF et al, Synergistic activation of estrogen receptor with combinations of environmental chemicals, Science, 1996; 272:1489-1472.

- Abou-Donia AB et al, Neurotoxicity resulting from exposure to Pyridostigmine bronide, DEET, and Permitrin; implications of Gulf War chemical exposures, J Tox & Environ Health, 1996; 48:35-36.

- The Amicus Brief was prepared by Toni Blake, attorney and jury counselor of San Diego, and coworkers for presentation in court in cases dealing with the shaken baby syndrome.

- Donohoe M, Evidence-based medicine and shaken baby syndrome, Part I: Literature review, 1996-1998, Am J Forensic med Path, September, 2003; 24(3):239-242.

- Sharp EW, The Elephant on the Moon, The Warrior, Fall, 2003:28-39.

- Margulies SS, Thibault LE, an analytical model of traumatic diffuse brain injury, J Biomech Engineering, 1989; 111:241-249.

- Prange MT, Coats BS, Duhaime AC, Margulies SS, Anthropomorphic simulations of falls, shakes, and inflicted impacts in infants, J Neurosurgery , 2003; 99:143-150.

- The references under this subject were provided through the courtesy of Mohammed Ali Al-Bayati, PhD, DABT, DABVT, Toxicologist and Pathologist, Toxi-Health International, 150 Bloom Drive, Dixon, California 95620.

- Buttram HE, Shaken baby syndrome or vaccine-induced encephalitis?, Townsend Letter for Doctors & Patients, October, 2003:72-78.

- Sen S, Cloete Y, Hassan K, Buss P, Adverse events following vaccination in premature infants, Acta Paediatr, 2001, 33(5):418-421.

- Sanchez PJ, laptook AR, fisher L et al, Apnea after immunization of preterm infants, J Pediatr, 1997; 130(5):746-751.

- Botham SJ, Isaacs D, Henderson-Smart DJ, Incidence of apnoea and bradycardia in preterm infants following DTP immunization: a prospective study, J Paediatr Child Health, 1997; 33(5):418-421.

- Slack MH, Schapira D, Severe apnoeas following immunization in premature infants, Arch Dis Child Fetal Neonatal Ed, 1999; 81(1):F67-68.

Side effects, reactions to vaccinations and vaccine damages made to www.impfschaden.info
The described reactions to vaccines are reports made to www.impfschaden.info.
The transcript was taken 1:1 from the individual’s report. Whether it is in all cases the direct result of vaccination, of course cannot with 100% certainty be testified by impfschaden.info.
The names of those affected are known to www.vaccineinjury.info. If you yourself, would like to report a case, please go to report your own vaccine reaction.

- Adverse reactions to vaccinations of the Year 2003 / 2004 / 2005 / 2006 / 2007 / 2008 / 2009
- Adverse reactions to vaccinations for the MMR vaccination
- Adverse reactions to vaccinations for the TBE vaccination
- Adverse reactions to vaccinations for hepatitis vaccine
- Adverse reactions to vaccinations after the 6-fold vaccine
- Adverse reactions to vaccination for HPV vaccination - vaccine against cervical cancer
- Adverse reactions to vaccination for pneumococcal vaccination
- Adverse reactions to vaccination after tetanus vaccination
- Adverse reactions from 2010 can be found in the Adverse reaction/vaccine damage database
- Report your own vaccine reaction

Vaccini, convulsione ed epilessia
-
Cherry JD, Holtzman AE, Shields WD, Buch D, Nielsen, Vaccinazione da pertosse e caratteristiche dei primi attacchi epilettici in neonati e bambini, J Pediatr, giugno 1993; 122(6): 900-903
- Hirtz DG, Nelson KB, Ellenberg J H, Epilessia a seguito di vaccinazioni infantili, Pediatr 1983 Jan; 102(1):14-18
- Coplan J, Attacchi epilettici a seguito di vaccinazioni J Pediatr, sett. 1983;103(3):496
- Barkin RM, Jabhour JT, Samuelson J S, Vaccinazioni, epilessia e conseguenti valutazioni JAMA, luglio 1987; 258(2): 201
- Griffin MR, Rischio di attacchi epilettici a seguito di vaccino morbillo-parotite-rosolia, Pediatrics, nov. 1991; 88(5): 881-885
- Griffin MR, Rischio di epilessia ed encefalopatia a seguito di vaccinazione con il vaccino difteria-tetano-pertosse, JAMA, marzo 1990; 263(12): 1641-1645
- Cizewska S, Sluzewski W, Vaccinazioni e attivita' epilettica seguita con EEG, Neurol Neurochir Pol., sett.- dic. 1981, 15 (5-6): 553-557
- Blumberg DA, Gravi reazioni associate al vaccino difteria-tetano-pertosse: dettagliato studio di bambini con epilessia, episodi ipotonici iporesponsivi, elevati febbri e pianto continuo, Pediatrics, giugno 1993; 91(6): 1158-1165
- Baraff LJ, Neonati e bambini con convulsioni ed episodi ipotonici-iporesponsive a seguito di vaccinazione anti-difterica-tetano-pertosse, Pediatrics, giugno 1988; 81(6):789-794
- Jacobson V, Relazione della vaccinazione anti-pertosse sulla comparsa dell'epilessia, convulsioni febbrili ed infezioni del sistema nervoso centrale: uno studio epidemiologico, Tokai J Exp Clin Med 1988;13 Suppl: 137-142
- Ballerini, Ricci B, Complicazioni neurologiche delle vaccinazioni, con particolare riferimento alle sindromi epilettiche, Riv Neurol, luglio-agosto 1973, 43:254-258
- Wolf SM, Forsythe A, Epilessia e ritardo mentale a seguito di attacchi febbrili nell'infanzia, Acta Paediatr Scand, marzo 1989; 78(2):291-295
- "Epilessia a seguito di vaccinazioni infantili", J. of Pediatrics, Vol 102, n.1
- Yuelian Sun, PhD; Jakob Christensen, PhD, Anders Hviid, PhD; Jiong Li, PhD; Peter Vedsted, PhD; Jørn Olsen, PhD, Mogens Vestergaard, PhD, Rischio di convulsioni febbrili ed epilessia dopo vaccinazione con la difterite, tetano, pertosse acellulare, antipolio inattivato e Haemophilus Influenzae tipo b, JAMA 22 febbraio 2012
Huttenlocher PR, Hapke RJ, "Valutazione di epilessia intrattabile nell'infanzia", Ann Neurol, nov. 1990; 28(5):699-705

ATTENZIONE a questo studio ed alcuni altri qui indicati:
- Cherry JD, Holtzman AE, Shields WD, Buch D, Nielsen, Vaccinazione da pertosse e caratteristiche dei primi attacchi epilettici in neonati e bambini, J Pediatr, giugno 1993; 122(6): 900-903
Questo specifico studio e' qui citato ad esempio, di come si possono realizzare studi detti impropriamente scientifici che di scientifico non hanno proprio nulla:
Infatti questo studio e' solo una "indagine" di controllo statistico e non controllo clinico, senza neppure controllare le vaccinazioni pregresse, quelle fatte  molto tempo prima della vaccinazione osservata... ! 
Infatti in quello studio non e' stato neppure controllato, sui soggetti indagati, di quali e quanti vaccini erano stati precedentemente vaccinati ...ne' fatti esami di laboratorio e clinici per indagare le vere cause ...infatti si afferma alla fine....:
"La causa della maggiore gravità delle convulsioni febbrili apparentemente associate a vaccinazione anti-pertosse è sconosciuta.”
evidenziando il fatto che non si sono fatti veri controlli clinici ed a conferma di cio', si trova scritto "apparentemente associate" Domanda: come fanno ad escluderle....se non hanno fatto gli esami opportuni ? !
Questo determina il pressapochismo se non la mala fede degli autori di questo scritto....

Alcune malattie come danni dei Vaccini

- Eleanor McBean, The Poisoned Needle - Suppressed Facts About Vaccination
http://www.whale.to/a/mcbean.html
- Red Flags Weekly: Vaccines and Immune Suppression
http://www.redflagsweekly.com/conferences/vaccines/index.html
- Autism:  A Unique Type of Mercury Poisoning http://www.intuitiveparenting.org/immunizations.html
http://www.whale.to/v/mercury2.html

Vaccini e danni neurologici
- Delong G., Trovata un’associazione positiva tra prevalenza di autismo e vaccinazione infantile nella popolazione degli Stati Uniti, J Toxicol Environ Health A. 2011;74(14):903-16.
- Biron P, Montpetit, Infante-Rivard C, Lery L, Miastenia grave a seguito di anestesia generale e antiepatite B, Arch Intern. med 1988; 148: 2685
- Landrigan PJ, Whitte J, Patologia neurologica a seguito della vaccinazione del morbillo, JAMA, 26 marzo 1973, v223(13):1459-1462
- Kulenkampff M, Complicazioni neurologiche del vaccino anti-pertosse, Arch Dis Child, 1974, 49:46
- Strom J, Ulteriori casi di reazioni avverse a vaccini tripli, specialmente di natura cerebrale, Brit Med Jour, 1967, 4:320-323
- Berg JM, Complicazioni neurologiche della vaccinazione anti-pertosse, Brit Med Jour, 5 luglio 1958; p 24 (articolo consultabile a pagamento sul sito del Brit. Med. Journal).
- Ehrengut W, Conseguenze delle vaccinazioni sul sistema nervoso centrale, Lancet, 31 maggio 1986; 1(8492): 1275-1276 (articolo consultabile a pagamento sul sito di Lancet).
- Philip J. Landrigan, MD, John J. Witte, MD, Disturbi neurologici a seguito della vaccinazione per il virus del morbillo, JAMA, 1973, 223 (13) :1459-1462
- Allerdist H, Complicazioni neurologiche a seguito della vaccinazione al morbillo, Inter Symp, Brussels, 1978, Development Biol Std, Vol 43, 259-264
- Walker AM, Eventi neurologici a seguito di vaccinazione anti-difterica-tetano-pertosse, Pediatrics, marzo 1988; 81(3):345-349
- Wilson J, Complicazioni neurologiche delle vaccinazioni DPT nell'infanzia, Arch Dis Child, ott. 1973; 48(10): 829-830
- Greco D, Studio con controllo su encefalopatie associate con la vaccinazione anti-difterica e tetano in Campania, Italia, Bull World Health Organ 1985; 63(5):919-925
- di VK Singh, Lin SX , Newell E, Nelson C., Anomalia negli anticorpi morbillo-parotite-rosolia e autoimmunità del sistema nervoso centrale nei bambini autistici, J Biomed Sci. lug 2002-ago.
di VK Singh, Lin SX, Yang VC., Associazione sierologica del virus del morbillo e dell’herpes virus umano-6 (HHV-6) con gli autoanticorpi cerebrali nell'autismo, Clin Immunol Immunopathol, Ottobre 1998
- di Richmand BJ., Ipotesi: vaccini coniugati possono predisporre i bambini al disturbo dello spettro autistico, Med Hypotheses. Dic. 2011
- di JM Berg, Complicazioni Neurologiche dell’immunità da pertosse, Br Med J. 1958 July 5; 2(5087): 24–27
- di Tomljenovic L , Shaw CA, L'alluminio usato come adiuvante nei vaccini contribuisce alla crescente incidenza dell’autismo?, J Inorg Biochem. 2011 Nov
- di Christopher A. Shaw e Michael S. Petrik, Iniezioni di idrossido di alluminio portano ad un deficit motorio e alla degenerazione dei neuroni motori, J Inorg Biochem. Novembre 2009
- di Tomljenovic L, Shaw CA, Vaccini all'alluminio: sono sicuri?, Curr Med Chem. 2011
- di Dórea JG Integrazione sperimentale (in vitro e in vivo) di studi sulla neurotossicità a basse dosi di Thimerosal relative ai vaccini, Neurochem Res. 2011 Jun
- di Geier D, Geier MR., Disturbi dello sviluppo neurologico a seguito di vaccinazioni infantili contenenti Thimerosal: successive analisi, Int J Toxicol. 2004 Nov-Dec
- di Olczak M, M Duszczyk, Mierzejewski P, K Meyza, Majewska MD, Disturbi comportamentali persistenti e alterazioni dei tassi di dopamina nel sistema cerebrale, in seguito a somministrazione precoce postnatale di Thimerosal nei topi, Behav Brain Res. 2011 Sep.

Vaccini, leucemia e linfomi   
Bichel, "Linfoadenite post-vaccinale che progredisce in un caso di Hodgkin", Acta Med Scand, 1976, Vol 199, p523-525
Stewart AM, "Eziologia della leucemia infantile", The Lancet, 16 ott. 1965, 2:789-790
Glathe H, "Evidenza di attività cancerogena del substrato vaccinale", Development Biol Std, 1977, 34:145-148
Bolognesi DP, "Potenziale virus della leucemia da vaccini", Canad. Research, feb. 1976, 36(2): 655-656
Colon VF, "Necrosi vaccinale quale chiave di linfoma linfatico", Geriatrics, dic. 1968, 23:81-82
Park-Dincsoy H, "Scomparsa dei linfociti in un caso di cancrena vaccinale", Laval Med, gen. 1968, 39:24-26
Hugoson G, "Comparsa di leucosi bovina a seguito di vaccinazione Babesiosis", Bibl Haemat, 1968, 30:157-161
Hartstock, "Linfoadenite post-vaccinale: iperplasia del tessuto linfoide che simula i linfomi maligni", Cancer, aprile 1968, 21(4):632-649
Allerberger F, "Un'epidemia di linfoadenite suppurativa connessa con vaccinazioni BCG in Austria, 1990/1991", Am Rev
Respir Disorder, agosto 1991, 144(2) 469  "Tumori maligni come complicazione ritardata di vaccinazioni", Arch Derm, Vol 98, 1968

Vaccini e alterazioni cromosomiche
“ RUOLO della IMMUNOGENETICA  nella DIAGNOSI di PATOLOGIE POST-VACCINALI del SISTEMA NERVOSO CENTRALE “,  "The Mediterranean Journal of Surgery and Medicine" Dic/95
Massimo G. Montinari (Cattedra di Chirurgia pediatrica - Università di Bari)
Biagio Favoino (Servizio di Tipizzazione tessutale e trapianti d’organo - Az. Ospedaliera Policlinico - Bari)
Angela Roberto (Ambulatorio di Virologia - Az. Ospedaliera Policlinico - Bari) 
Knuutila S, "Maggiore incidenza di alterazioni cromosomiche e di Sister Cromatid Exchange (SCE) in linfociti in vivo di 12 pazienti vaccinati contro la varicella", Hum Genet, 23 feb. 1978; 41(1):89-96
Cherkeziia SE, "Disfunzioni dell'apparato dei cromosomi della murena indotti per vaccinazione con un complesso di vaccini antivirali", Vopr Virusol, sett. 1979, (5):547-550


Vaccini ed autoimmunità
"Autoimmunità indotta da vaccino", Journal of Autoimmunity 1996 Vol 9
Grachev VP, "Formazione di auto-anticorpi in animali da laboratorio dopo iniezione con virus di diversa virulenza", Acta Virol (Praha), luglio 1973, 17:319-326
Gross K, C Combe, Krüger K, M Schattenkirchner, Artrite dopo la vaccinazione contro l’epatite B. Relazione di tre casi, Scand J Rheumatol. 1995; 24 (1) :50-2
Hassan W, Oldman R, "Sindrome di Reiter e artrite reattiva nella salute di assistenti sociali dopo le vaccinazioni",  Br. Medical J., 1994, 309: 94
Movsesiants AA, "Studi sperimentali sull'abilità di diversi ceppi di virus vaccinali nell'indurre la formazione di autoanticorpi", Vopr Virusol, maggio-giugno 1975; (3):297-302

Negina IP, "Formazione di auto-anticorpi a seguito della vaccinazione con diversi tipi di vaccini tifoidi", Zh Mikrobiol Epidemiol Immunobiol, maggio 1980; (5):69-72
PA Fraser e JD Wilson, Sindrome di Reiter e artrite reattiva nella salute di assistenti sociali dopo le vaccinazioni, BMJ. 9 luglio 1994, 309 (6947): 94

Romanov VA, "Ruolo dei processi autoimmuni nella patogenesi delle lesioni post-vaccinali del sistema nervoso", Zh Mikrobiol Epidemiol Immunobiol, ott. 1977, 10:80-83
Vautier G, Carty JE, "Artrite reumatoide acuta positiva all’analisi del siero a seguito di antiepatite B", Br. J. Rheumatol., 1994; 33:991

PA Fraser e JD Wilson
Sindrome di Reiter e artrite reattiva nella salute di assistenti sociali dopo le vaccinazioni, BMJ. 9 luglio 1994, 309 (6947): 94
Gross K, C Combe, Krüger K, M Schattenkirchner
Artrite dopo la vaccinazione contro l'epatite B. Relazione di tre casi, Scand J Rheumatol. 1995; 24 (1) :50-2

Vaccini e diabete

Polster H, "Diabete insipidus dopo la vaccinazione per la varicella", Z Aerztl Fortbild (Jena), 1 aprile 1966, 60:429-432
Sinaniotis, "Diabete mellitus a seguito della vaccinazione antiparotite", Arc Dis Child, 1975, 50:749.66
Patan, "Grave diabete mellitus post-vaccinale", Ter Arkh, luglio 1968, 40:117-118
Classen JB, "La modalità temporale della vaccinazione ha un effetto sullo sviluppo del diabete in roditori", Autoimmunity,1996, 24:137-145
Classen JB,
Infezioni pertosse, vaccini e diabete di tipo 1, Diabetic Medicine apr 2004, 21 (4) :397-8

Classen JB, "Epidemia di diabete e vaccinazioni anti-epatite B", N Z Med J, 109(1030):366, 27 sett. 1996
Classen JB, "Vaccinazione infantile e diabete mellitus", N Z Med J, 109(1022):195, 24 maggio 1996
Poutasi K, "Vaccinazioni e diabete", N Z Med J., 26 luglio 1996;109(1026):283
Dokheel TM, "Una epidemia di diabete infantile negli Stati Uniti? I dati raccolti", Diabetes Care, 1993, 16:1606-1611
Parent ME, "Vaccinazioni con Bacille Calmette-Guerin ed incidenza di diabete mellitus a Montreal, Canada", Diabetes Care, maggio 1997; 20(5):767-772
House DV, Winter WE, "Diabete autoimmune. Ruolo dei markers di auto-antigeni nella predizione e prevenzione del diabete mellitus," Clin Lab Med, sett. 1997, 17(3):499-545
Zeigler M, "Auto-anticorpi nel diabete mellitus di tipo 1", Z Arztl Fortbild (Jena), agosto 1994; 88(7-8):561-5

 

Allergie e reazioni anafilattiche a vaccini
"Reazioni allergiche a vaccini anti-tetano, difterica, influenza e poliomielite", Annals of Allergy, Vol. 20, 1962
"Anafilassi dovuta a vaccinazioni", Can Med Assoc J., vol 134, feb. 1986
Bernard JG, "Complicazioni alla vaccinazione e reazioni cutanee allergiche in individui giovani", Rey Corps Sante  Armees, feb. 1962; 3:35-46
Smith RE, "Reazioni allergiche ai materiali di immunizzazione in bambini ed approccio alla diagnosi", Ann Allerg, dic.  1965; 23:600-603
Erdmann G, "Allergia alla vaccinazione", Muenchen Med Wachr, 16 giugno 1961; 103:1217-1219 & 103:1256-1259
Kreinin LS, "Effetto allergizzante sugli organi respiratori della vaccinazione con aerosol e delle rivaccinazione contro tifoide e tetano", Zh Mikrobiol, agosto 1968, 45:130-132
Fedotova AM, "La patogenesi di manifestazioni di allergie non specifiche durante le vaccinazioni", Pediatria, gen. 1967;  46:56-60
 D’Iakova RM, "Reazioni allergiche in bambini", Pediat Akush Ginek, gen.- feb. 1966, 1:20-21
Isacson P, "Reazioni allergiche associate a vaccini virali", Prog Med Virol, 1971, 13:239-270
Kantchourine, AK, "Ruolo di reazioni allergiche ritardate nella patogenesi delle complicazioni post-vaccinazione tifica", Rev Franc Allerg,, gen.-marzo 1969, 9:19-24.
Bawa YS, Wahi PL, "Encefalomieliti allergiche derivanti da vaccinazioni: rapporto di 10 casi", Indian J Med Sci, Apr 1961;15:290-297
Nazareth B, "Reazioni sistemiche allergiche ai vaccini giapponesi per l'encefalite", Vaccine, maggio 1994, 12(7):666
Ehrengut W, "Allergia vaccinale, vaccinia sistemica e vaccinia ulcerosa", Presse Med, 4 luglio 1964, 72:1957-1958
Koval’skala S, "Proprietà anafilattogene di vaccini aDT, PDT e aPDT", Zh Mikrobiol, gen. 1969; 46:65-71
Egorova NB, "Reazioni anafilattiche e titoli di antigeni a seguito di vaccinazione anti-tetano", Zh Mikrobiol, aprile 1968, 45:63-68
Ovens H, "Anafilassi dovuta a vaccinazioni nello studio medico", Can Med Assoc J, 15 feb. 1986, 134(4):369-370
James LP, "Anafilassi sistemica fatale", NEJM, 19 marzo 1964; 270:597-603
Proctor JW, "Reazione Anafilattoide a BCG intralesionale", The Lancet, 15 luglio 1978, 2(8081):162
Kelleher PC, "Reazione anafilattoide dopo vaccinazione tifoide", Am J Med, dic. 1990, 89(6):822-824
Leung AK, "Anafilassi al vaccino DPT", J R Soc Med, feb. 1985; 78(2):175

Vaccini e demielinizzazione
"Sclerosi multipla e vaccinazioni", British Medical Journal, aprile 1967
Herroelen L, "Demielinizzazione del sistema nervoso centrale a seguito di vaccinazione anti-epatite B", The Lancet, 9 nov. 1991, 338(8776): 1174-1175
Kaplanski G, Retornaz F, Soubeyrand J, "Demielinizzazione del sistema nervoso centrale a seguito di vaccinazione anti-epatite B e HLA haplotype." J Neurol Neurosurg Psychiatry, giugno 1995; 58(6):758-759
Matyszak MK, Perry VH, "Demielinizzazione del sistema nervoso centrale a seguito risposta di ipersensibilità ritardata nel tempo al bacillo Calmette-Guerin", Neuroscience, feb. 1995; 64(4):967-977
Tornatore CS, Richert JR, "Demielinizzazione del CNS correlata con il vaccino anti-rabbica", The Lancet, 2 giugno 1990; 335(8701): 1346-1347
Adams JM, "Neuromielite ottica: grave demielinizzazione a seguito di vaccinazione anti-varicella", Rev Roum Neurol, 1973, 10:227-231

Nadler JP,
Sclerosi multipla e vaccinazione antiepatite B, Clin Infect Dis, 1993; 17: 928-29
Paradiso G. et al.,
Neuropatia multifocale demielinizzante a seguito di vaccino anti-tetano, Medicina (B Aires), 1990, 50(1):52-54
Hamza H., Cao J., Li X., Zhao S.,
Studio in vivo degli effetti del vaccino anti-epatite B sull’espressione dei geni, dell’infiammazione e del metabolismo, Mol Biol Rep. 2012 Mar; 39 (3) :3225-33. Epub 2011 Jun 21
Kaplanski G, Retornaz F, Soubeyrand J,
Demielinizzazione del sistema nervoso centrale a seguito di vaccinazione anti-epatite B e haplotypo HLA, J Neurol Neurosurg Psychiatry, giugno 1995; 58(6):758-759
Matyszak MK, Perry VH,
Demielinizzazione del sistema nervoso centrale a seguito risposta di ipersensibilità ritardata nel tempo al bacillo Calmette-Guerin, Neuroscience, feb. 1995; 64(4):967-977


Vaccini, convulsione ed epilessia
Hirtz DG, Nelson KB, Ellenberg J H, "Epilessia a seguito di vaccinazioni infantili", Pediatr 1983 Jan; 102(1):14-18
Cherry JD, Holtzman AE, Shields WD, Buch D, Nielsen, "Vaccinazione da prtosse e caratteristiche dei primi attacchi epilettici in neonati e bambini,"J Pediatr, giugno 1993; 122(6): 900-903
Coplan J, "Attacchi epilettici a seguito di vaccinazioni," J Pediatr, sett. 1983;103(3):496
Barkin RM, Jabhour JT, Samuelson J S, "Vaccinazioni, epilessia e conseguenti valutazioni," JAMA, luglio 1987; 258(2): 201
Griffin MR, "Rischio di attacchi epilettici a seguito di vaccino morbillo- parotite- rosolia", Pediatrics, nov. 1991; 88(5): 881-885
Griffin MR, "Rischio di epilessia ed encefalopatia a seguito di vaccinazione con il vaccino difteria- tetano- pertosse", JAMA, marzo 1990; 263(12): 1641-1645
Cizewska S, Sluzewski W, "Vaccinazioni e attività epilettica seguita con EEG", Neurol Neurochir Pol., sett.- dic. 1981, 15 (5-6): 553-557
Huttenlocher PR, Hapke RJ, "Valutazione di epilessia intrattabile nell'infanzia", Ann Neurol, nov. 1990; 28(5):699-705
Blumberg DA, "Gravi reazioni associate al vaccino difteria.- tetano- pertosse: dettagliato studio di bambini con epilessia, episodi ipotonici iporesponsivi , elevati febbri e pianto continuo", Pediatrics, giugno 1993; 91(6): 1158-1165
Baraff LJ, "Neonati e bambini con convulsioni ed episodi ipotonici-iporesponsive a seguito di vaccinazione anti-difterica-tetano- pertosse", Pediatrics, giugno 1988; 81(6):789-794
Jacobson V, "Relazione della vaccinazione anti-pertosse sulla comparsa dell'epilessia, convulsioni febbrili ed infezioni del sistema nervoso centrale: uno studio epidemiologico", Tokai J Exp Clin Med 1988;13 Suppl: 137-142
Ballerini, Ricci B, "Complicazioni neurologiche delle vaccinazioni, con particolare riferimento alle sindromi epilettiche", 
Riv Neurol, luglio-agosto 1973, 43:254-258
Wolf SM, Forsythe A, "Epilessia e ritardo mentale a seguito di attacchi febbrili nell'infanzia," Acta Paediatr Scand, marzo1989; 78(2):291-295
"Epilessia a seguito di vaccinazioni infantili", J. of Pediatrics, Vol 102, n.1
 

Vaccini e Malattie:
Cookson, W.O.C.M., and Moffatt, M.F. "Asthma: An Epidemic in the Absence of Infection?" Science 275(1997):41-42.

Martinez, F.D. Role of viral infections in the inception of asthma and allergies during childhood: could they be protective?  Thorax 1994;49: 1189-91.
McKeown, T. The Modern Rise of Population. New York: Academic Press, 1976.
McKeown, T. The Role Of Medicine: Dream, Mirage, or Nemesis? New Jersey: Princeton University Press 1979.
Odent, M.R., Culpin, E.E., Kimmel, T. "Pertussis Vaccination and Asthma: Is There a Link The Journal of the American Medical Association 272(1994):588.
Parish, C.R. "The Relationship Between Humoral and Cell-Mediated Immunity." Transplant. Rev. 13 (1972):3.
Robin, Eugene, M.D. "Some Hidden Dimensions of the Risk/Benefit Value of Vaccine" from the First International Public Conference on Vaccination. Alexandria, Virginia September 1997.
Ronne, T. "Measles Virus Infection without Rash in Childhood is Related to Disease in Adult Life." The Lancet Ltd.
(1985):1-5.
Rook, G.A.W., Zumla, A. "Gulf War Syndrome: Is It Due to a Systemic Shift in Cytokine Balance Towards a Th2 Profile?" The Lancet 349 (1997): 1831-1833.
Sagan, L.A. The Health of Nations. New York: Basic Books, Inc., 1987.
Solomon, T., Kneen, R., Dung, N.G., Khanh, V.C., Thuy, T.T.N., Ha, D.Q., Day, N.P.J., Nisalak, A., Vaughn, D.W., White, N.J. "Poliomyelitis-like illness due to Japanese encephalitis virus" Lancet 1998; 351: 1094-97 
 

Vaccini e soppressione immunitaria
Stickl H, "Immuno soppressione iatrogenica come risultato della vaccinazione", Fortschr Med, 5 marzo 1981, 99(9); 289-292

Toraldo R, "Effetto della vaccinazione morbillo-parotite-rosolia sulle funzioni neutrofile polimorfonucleare nei bambini", Acta Paediatr, 1992 Nov; 81(11):887-890 
Munyer, "Funzione linfocitaria depressa dopo la vaccinazione morbillo- parotite rosolia", Journ. Infection Disorder, vol 132,n.1, luglio 1975, p 75-80
 
Oski & Naiman, "Effetto del vaccino del morbillo sui livelli di piastrine", NEJM, 18 agosto, 1966, p 352-356
 
Reik L, "Vasculomielinopatia disseminata: una complessa malattia da vaccini", Ann Neurol, aprile 1980, 7(4):291-296
-       
Wilkins & Wehrle, "Ulteriori evidenze contro la somministrazione ad infanti sotto i 12 mesi: risposta immunitaria alterata a seguito di vaccinazioni", Jour Ped, 1979, Vol 94, p 865-869 
Futton A, "I vaccini possono causare soppressione immunitaria", Vaccine, gen. 1999, 17(2):126-133
 
Ehrland W, "Suscettibilità ad infezioni dopo le vaccinazioni", Br Med J, 11 mar 1972, 1:683
 
Bastin R, "Ripetute vaccinazioni anticolera:.effetto immunologico depressivo", Ann Med Interne (Paris), giugno-luglio 1974,125(6-7):513-518
Kumar L, "Immuno-deficienza mediata da linfociti con normali livelli di immunoglobuline (sindrome di Nezelof) con vaccinia progressiva", Indian Pediatr, gen. 1977, 14(1):69-72
 
Daniliuk OS, "Azione immunodepressiva del virus vaccinale", Biull Eksp Biol Med, luglio 1982, 94(7):73-74
 
Castan P, "Coma con una leucosi acuta in un bambino, 15 giorni dopo vaccinazione con antipolio orale", Acta Neurol Bekg, maggio 1965, 65:349-367
 
Pletsityl DF, "L'effetto dei processi vaccinali sull'attività fagocitica non specifica dei leucociti del sangue periferico", Biull Eksp Biol Med, marzo 1973, 75(3):76-79
 
Green MS, "Depressione della risposta immunitaria ad un vaccino di epatite A disattivato somministrato contemporaneamente ad immunoglobulina", J Infect Dis, sett. 1993; 168(3):740-743
 
Beckenhauer WH, "Immunosoppressione con vaccini multipli", J AM Vet Med Assoc, 15 agosto 1983, 183(4): 389-390
 
Strauss J, "Perdita di anticorpi materni al morbillo derivanti da vaccinazione", Cesk Epidemiol Mikrobiol Immunol, maggio1991, 40(3):137-143
 
Fattom A, Naso R, "I
"Epitopic overload at the site of injection may result in suppression of the immune response to combined capsular polysaccharide conjugate vaccines.", Vaccine, gen. 1999;17(2):126-133
 

Vaccini e danni neurologici
Nedar PR, Warren RJ, "Patologie neurologiche riportate a seguito di vaccinazioni per il morbillo", Ped., 1968, 41:997-1001
Biron P, Montpetit, Infante-Rivard C, Lery L, "Miastenia grave a seguito di anestesia generale e antiepatite B", Arch Intern.med 1988; 148: 2685
Landrigan PJ, Whitte J, "Patologia neurologica a seguito della vaccinazione del morbillo", JAMA, 26 marzo 1973,v223(13):1459-1462
Turnbull HM, "Encefalomielite a seguito della vaccinazione", Brit Jour Exper Path, 7:181, 1926
Kulenkampff M, "Complicazioni neurologiche del vaccino anti-pertosse", Arch Dis Child, 1974, 49:46
Strom J, "Ulteriori casi di reazioni avverse a vaccini tripli, specialmente di natura cerebrale", Brit Med Jour, 1967, 4:320-323
Berg JM, "Complicazioni neurologiche della vaccinazione anti-pertosse", Brit Med Jour, 5 luglio 1958; p 24
Bondarev VN, "Alterazioni del sistema nervoso in bambini dopo la vaccinazione", Pediatria, giugno 1969; 48:20-24
Ehrengut W, "Conseguenze delle vaccinazioni sul sistema nervoso centrale", Lancet, 31 maggio 1986; 1(8492): 1275-1276
Provvidenza G, "Un caso di benigna atassia acuta del cervelletto nell'infanzia", Arch Ital Sci Med Trop, 43:189-194, aprile1962
Katsilambros L, "Il fenomeno di apatia in uomini ed animali dopo l'iniezione di viruis in dosi molto elevate", Rev Med MoyenOrient, 20:539-546, nov.- dic. 1963
Bondarev VN, "Alterazioni del sistema nervoso in bambini dopo le vaccinazioni", Pediatria, giugno 1969; 48:20-24
Badalian LO, "Lesioni vaccinali del sistema nervoso in bambini", Vop Okhr Materin Dets, dic. 1959, 13:54-59
Lorentz IT, "Polineuropatia sensoria post-vaccinale con mioclonus", Proc Aust Ass Neurol, 1969, 6:81-86
Trump RC, White TR, "Atassia del cervelletto presumibilmente dovuta al vaccino del morbillo", JAMA, 1967, 199:165-166
Allerdist H, "Complicazioni neurologiche a seguito della vaccinazione al morbillo", Inter Symp, Brussels, 1978, Development Biol Std, Vol 43, 259-264
Finley KH, "Patogenesi di encefalopatia causata da vaccinazioni, Variola e morbillo", Arch Neur and Psychologist, 1938; 39:1047-1054
Froissart M, "Acuta meningoencefalite immediatamente dopo la vaccinazione antinfluenzale", Lille Med, ott. 1978,23(8):548-551
Pokrovskaia N, "Complicazioni neurologiche in bambini a seguito di vaccinazioni alla varicella", Pediatriia, dic. 1978, (12):45-49
Allerdist H, "Complicazioni neurologiche a seguito di vaccinazioni al morbillo. Valutazione dei casi tra il 1971 e il 1977", Monatsschr Kinderheilkd, gen. 1979, 127(1): 23-28
Naumova RP, "Encefalite che si sviluppa a seguito delle vaccinazioni senza una reazione locale della pelle", Vrach Delo, luglio 1979, (7):114-115
Goswamy BM, "Complicazioni neurologiche a seguito della vaccinazione alla varicella", J Ass Phys India, gen. 1969,  17:41-43
Schchelkunov SN, "Il ruolo dei virus nell'induzione di encefalomielite allergica", Dokl Akad Nauk SSSR, 1990, 315(1): 252-255
Walker AM, "Eventi neurologici a seguito di vaccinazione anti- difterica- tetano- pertosse", Pediatrics, marzo 1988;  81(3):345-349
Shields WD, "Correlazione tra vaccinazione anti-pertosse e comparsa di patologie neurologiche: uno studio epidemiologico," J Pediatr, nov. 1988; 113(5):801-805
Wilson J, "Complicazioni neurologiche delle vaccinazioni DPT nell'infanzia", Arch Dis Child, ott. 1973; 48(10): 829-830
Iakunin IA, "Complicazioni del sistema nervoso nei bambini a seguito di vaccinazioni preventive", Pediatriia, nov. 1968; 47(11):19-26
Greco D, "Studio con controllo su encefalopatie associate con la vaccinazione anti-difterica e tetano in Campania, Italia," Bull World Health Organ 1985; 63(5):919-925

Le malattie che i vaccini dovrebbero prevenire, vengono anche indotte dai vaccini !
- Nkowane, "Poliomielite paralitica associata a vaccini, USA, 1973- 1984", JAMA, 1987, Vol 257:1335-1340
- Quast, "Malattia simile a parotite indotta da vaccini", 2nd Int Symp on Immun, Development Bio Stand, Vol 43, p269-272
"Vaccinazioni associate con poliomielite", The Lancet, marzo 1994, Vol. 343
"Poliomielite ed inoculazione profilattica contro difteria, pertosse e varicella", The Lancet, dic. 1956, p. 6955
- Green C, "Un caso di epatite associato a terapia con Etretinate e vaccino anti-epatite B", Dermatologica, 1991,182(2):119-120
- Shasby DM, "Epidemia di morbillo in una popolazione ad elevato grado di vaccinazione", NEJM, marzo 1977, 296(11):  585-589
- Tesovic G, "Meningite asettica a seguito di vaccino per morbillo, parotite e rosolia", The Lancet, 12 giugno 1993,341(8859):1541
- Johnson RH, "Infezione nosocomiale da vaccinazione", West J Med, ott. 1976, 125(4):266-270
- Malengreau M, Ricomparsa di infezione da morbillo, parotite e rosolia a seguito di vaccinazioni: gli adolescenti dovrebbero essere rivaccinati?, Pedaitric, 1992; 47(9):597-601

- Basa SN, "Poliomielite paralitica a seguito di vaccinazione DTP. una rassegna di 16 casi", J Indian Med Assoc, 1 feb 1973, 60:97-99
- Landrigan PJ, "Morbillo in bambini dell'Illinois precedentemente vaccinati", Ill Med J, aprile 1974, 141:367-372
- Na, "Poliomieliti associate a vaccinazioni", Med J Aust, ott. 1973, 2:795-796
- Pathel JC, "Tetano a seguito di vaccinazione per la varicella", J Pediatr, luglio 1960; 27:251-263
- Favez, G, "Grave infezione tubercolotica a seguito di revaccinazione da varicella", Praxis, 21 luglio 1960; 49:698-699
- Quast U, Hennessen, "Malattia simile a parotite indotta da vaccino", Intern Symp on Immunizations, Development Bio Stand, Vol 43, p 269-272
- Forrest JM, "Rosolia undici mesi dopo la vaccinazione", The Lancet, 26 agosto 1972, 2:399-400
- Dittman S, "Morbillo atipico dopo vaccinazione", Beitr Hyg Epidemiol, 1989, 1, 25:1-274 (939 ref)
- Sen S, "Poliomielite in bambini vaccinati", Indian Pediatr, maggio 1989, 26(5): 423-429
- Arya SC, "Fallimento dell'anti-epatite B", Vaccine, aprile 1989, 7(2): 164-165
- Lawrence R, "Rischi di Zoster dopo vaccinazione da varicella in bambini con leucemia", NEJM, 3 marzo 1988, 318(9):543-548
- Bergmannova V, Stehlikova J, Domorazkova E, Dankova E.,  [Follow-up of a group of children with severe reactions to mixed vaccine against diphtheria, tetanus and whooping cough from the aspect of their immunological profile], Cesk Pediatr. 1988 Oct;43(10):599-601.

- Blattner RJ, Feigin RD., “Diphtheria, pertussis, and tetanus (DTP) immunization local reactions do not predict central nervous system reactions”, Pediatrics. 1986 Dec;78(6):1168-9.

- Brauer H., “Are we sweeping DTP contraindications under the rug?”, Am J Dis Child. 1988 Jul;142(7):698.

- Briantseva VV., [On vaccine reactions in children], Vopr Okhr Materin Det. 1968 Sep;13(9):87.

- Burianova B, Hegerova H, Hybaskova J, Malicky J, Pruchova J, Puzanova L, Vlcek J.,  [Reactions after immunization with the triple vaccine against diphtheria, tetanus, and pertussis], Cesk Pediatr. 1981 Nov;36(11):646-7. Czech.

- Cherry JD, Shields WD., “Recurrent seizures after diphtheria, tetanus, and pertussis immunization, Cause and effect v temporal association”, Am J Dis Child. 1984 Oct;138(10):904-7.

- Cooverji ND, D'Sa JA., “Reactions to adsorbed triple vaccine”, Indian Pediatr. 1975 Sep;12(9):875-7.

- Denning DW, Peet L, Poole J., “Skin rash after triple vaccine”, Arch Dis Child. 1987 May;62(5):510-1.

- Deutsch J., [Temperature changes after triple-immunization in infant age], Padiatr Grenzgeb. 1976;15(1):3-6.

- Ehrengut W., “Central nervous sequelae of vaccinations”, Lancet. 1986 May 31;1(8492):1275-6.

- Fedotova AM., [The pathogenesis of manifestations of nonspecific allergy during vaccinations], Pediatriia. 1967 Jan;46(1):56-60.

- Geraghty KC., “A call for clinical prudence in use of DTP and other vaccines”, Pediatrics. 1984 Nov;74(5):902-3.

- Gray JA, Burns SM., “Mumps vaccine meningitis”, Lancet. 1989 Oct 14;2(8668):927.

- Gross TP, Milstien JB, Kuritsky JN., “Bulging fontanelle after immunization with diphtheria-tetanus-pertussis vaccine and diphtheria-tetanus vaccine”, J Pediatr. 1989 Mar;114(3):423-5.

- Hall RD, “Reactions to diphtheria-tetanus-pertussis antigen”, Public Health. 1965 Sep;79(6):332-9

- Hanrahan A, Waters J., “Adverse local reactions to fourth and fifth doses of DPT vaccine—Alberta”, Can Dis Wkly Rep. 1988 Mar 19;14(11):45-7.

- Holliday PL, Bauer RB., “Polyradiculoneuritis secondary to immunization with tetanus and diphtheria toxoids”, Arch Neurol. 1983 Jan;40(1):56-7

- Illingsworth R., “Skin rashes after triple vaccine”, Arch Dis Child. 1987 Sep;62(9):979.

- Kaly-Ibala R, Mabiala-Babela JR, Senga P., [Post-vaccination encephalopathy], Arch Pediatr. 2000 Feb;7(2):216-7.

- Kolata G., “Litigation causes huge price increases in childhood vaccines”, Science. 1986 Jun 13;232(4756):1339.

- Laude TA., “Herald patch in a DPT injection site”, J Am Acad Dermatol. 1981 Oct;5(4):475-6.

- Leung AK., “Anaphylaxis to DPT vaccine”, J R Soc Med. 1985 Feb;78(2):175.

- Leung A., “Congenital heart disease and DPT vaccination”, Can Med Assoc J. 1984 Sep 15;131(6):541.

- Leung AK.,  “Erythema multiforme following DPT vaccination”, J R Soc Med. 1984 Dec;77(12):1066-7.

- Leung AK, Szabo TF., “Erythema multiforme following diphtheria-pertussis-tetanus vaccination”, Kobe J Med Sci. 1987 Aug;33(4):121-4

- Levenbuk IS, Chebotareva SV, Chertkova FA.,  [Clinical-anatomical analysis of some post-vaccinal complications in children], Zh Mikrobiol Epidemiol Immunobiol. 1971 Sep;48:55-60.

- Linchevskii GL., [Effect of immunization with whooping cough-diphtheria-tetanus vaccine on the condition of several factors of blood coagulation in children], Pediatriia. 1968 Jun;6:30-3.

- Mathur R, Kumari S., “Bulging fontanel following triple vaccine”, Indian Pediatr. 1981 Jun;18(6):417-8

- [No authors listed], “Local adverse reactions to diphtheria and tetanus toxoids and pertussis vaccine, adsorbed, in Surrey, BC”, CMAJ. 1989 Aug 15;141(4):312-3.

- [No authors listed], “A case of mumps meningitis: a complication of vaccination?”, CMAJ. 1988 Jan 15;138(2):135.

- Mori I, Torii S, Hamamoto Y, Kanda A, Tabata Y, Nagafuji H., [Virological evaluation of mumps meningitis following vaccination against mumps], Kansenshogaku Zasshi. 1991 Feb;65(2):226-33.

- Omokoku B, Castells S., “Post-DPT inoculation cervical lymphadenitis in children”, N Y State J Med. 1981 Oct;81(11):1667-8.

- Orlans D, Verbov J., “Skin reactions after triple vaccine”, Practitioner. 1982 Jul;226(1369):1295-6.

- Prensky AL., “History of convulsions and use of pertussis vaccine”, J Pediatr. 1985 Aug;107(2):244-5.

[Reactions after immunization with the triple vaccine against diphtheria, tetanus, and pertussis], Cesk Pediatr. 1981 Nov;36(11):646-7

- Scheifele DW., “Pertussis vaccine and encephalopathy after the Loveday trial”, CMAJ. 1988 Dec 1;139(11):1045-6.

- Silina ZM, Galaktionova TI, Shabunina NR., [Causes of postvaccinal complications in the kidneys in young infants], Pediatriia. 1978 Dec;(12):59-61.

 - Silina EM., [Some diseases of the kidneys in children during the 1st year of life, following primary smallpox vaccination and administration of pertusis-diphtheria-tetanus vaccine], Vopr Okhr Materin Det. 1968 Mar;13(3):79-80.

- Snider GB, Gogate SA., “A possible systemic reaction to hepatitis B vaccine”, JAMA. 1985 Mar 1;253(9):1260-1

- Strom J., “Further experience of reactions, especially of a cerebral nature, in conjunction with triple vaccination: a study based on vaccinations in Sweden 1959-65”, Br Med J. 1967 Nov 11;4(575):320-3.

- Swaak AJ.,  [Local reactions following booster injections with DWTP-vaccine (diphtheria-whooping cough-tetanus-poliovirus vaccine) in children born in 1960 and 1961], Ned Tijdschr Geneeskd. 1966 Feb 12;110(7):332-4.

- Thoman M., “The toxic shot syndrome”, Vet Hum Toxicol. 1986 Apr;28(2):163-6.

- Ueda K, Miyazaki C, Hidada Y, Osaka K, Kusuhara K., Kadoya R, “Aseptic meningitis caused by measles-mumps-rubella vaccine in Japan”, Lancet. 1995 Sep 9;346(8976):701-2.

- Urokawa T, Mizuno Y, Tomita S, Ueda K, Mitsudome A, Yokota K, Hanai T, Narasaki O., [Neurological complications related to immunization]. No To Hattatsu. 1986 Mar;18(2):98-104.

- Wehrle PF., “Injury associated with the use of vaccines”, Clin Ther. 1985;7(3):282-4.

- Wilkins J., “Circulating immune complexes after DTP vaccination”, J Pediatr. 1987 Jul;111(1):162.

- Biron P, Montpetit P, Infante-Rivard C, Lery L., “Myasthenia gravis after general anesthesia and hepatitis B vaccine”, Arch Intern Med 1988 Dec;148(12):2685

- Caspary EA, “Effect of live attenuated vaccines on the course of experimental allergic encephalomyelitis. A pilot study”, Eur Neurol 1977;16(1-6):176-80

- Cizman M, Mozetic M, Radescek-Rakar R, Pleterski-Rigler D, Susec-Michieli M., “Aseptic meningitis after vaccination against measles and mumps”, Pediatr Infect Dis J 1989 May;8(5):302-8

- Dourado I, Cunha S, Teixeira MG, Farrington CP, Melo A, Lucena R, Barreto ML., “Outbreak of aseptic meningitis associated with mass vaccination with a urabe-containing measles-mumps-rubella vaccine: implications for immunization programs”, Am J Epidemiol 2000 Mar 1;151(5):524-30

- Fujinaga T, Motegi Y, Tamura H, Kuroume T., “A prefecture-wide survey of mumps meningitis associated with measles, mumps and rubella vaccine”, Pediatr Infect Dis J 1991 Mar;10(3):204-9

- Haneberg B, Matre R, Winsnes R, Dalen A, Vogt H, Finne PH., “Acute hemolytic anemia related to diphtheria-pertussis-tetanus vaccination”, Acta Paediatr Scand 1978 May;67(3):345-50

- Ipp MM, Gold R, Greenberg S, Goldbach M, Kupfert BB, Lloyd DD, Maresky DC, Saunders N, Wise SA., “Acetaminophen prophylaxis of adverse reactions following vaccination of infants with diphtheria-pertussis-tetanus toxoids-polio vaccine”, Pediatr Infect Dis J. 1987 Aug;6(8):721-5.

- Miller E, Goldacre M, Pugh S, Colville A, Farrington P, Flower A, Nash J, MacFarlane L, Tettmar R., “Risk of aseptic meningitis after measles, mumps, and rubella vaccine in UK children”, Lancet 1993 Apr 17;341(8851):979-82

- Sugiura A, Yamada A., “Aseptic meningitis as a complication of mumps Vaccination”, Pediatr Infect Dis J 1991 Mar;10(3):209-13

- Waight PA, Pollock TM, Miller E, Coleman EM., “Pyrexia after diphtheria/tetanus/pertussis and diphtheria/tetanus vaccines”, Arch Dis Child. 1983 Nov;58(11):921-3

Inefficacia dei vaccini
Hardy GE, "Fallimento del programma di vaccinazione delle scuole nell'arrestare una epidemia cittadina di morbillo", Amer J Epidem, marzo 1970; 91:286-293
Waters VV, "Fattori di rischio per il morbillo in una popolazione vaccinata", JAMA, 27 marzo 1991, 265(12): 1527
Cherry JD, "Uno studio clinico e sierologico di 103 casi di fallimento del vaccino del morbillo", J. Pediatr, maggio 1973;82:801-808
 "Indagine dell'epidemia di morbillo in una popolazione scolastica totalmente vaccinata con analisi sui titoli di antigeni prima e dopo la rivaccinazione", Pediatr Infec Dis Journal, 1993, 12
"Perdita degli elevati livelli di antigeni creati con il vaccino del morbillo", The Lancet, 1992, Vol 340
"Fallimento nel piano di eradicazione del morbillo", Arch Intern Med, 1994, vol 154
"Un'epidemia di morbillo in un college dove bisogna vaccinarsi prima dell'iscrizione", Am J of Pub Health Vol 81 no 3
 "Epidemia grave di morbillo in una popolazione ad elevato grado di vaccinazione", American Journal of Epidemiology, 1989, Vol 129, n.1
"Insistente epidemia di morbillo nonostante prevenzione e misure di controllo appropriate", American Journal ofEpidemiology, Vol 126, n.3
·Jilg W, "Fallimento della vaccinazione anti-epatite B", Dtsch Med wochenschr, 12 ott. 1990; 115(41):1514-1548 & DtschMed Wochenschr, 16 nov. 1990, 115(46):1773
Plotkin SA, "Fallimento a proteggere del vaccino del morbillo," J Pediatr, maggio 1973; 82:798-801
Bolotovskii V, "Incidenza di morbillo tra bambini specificatamente vaccinati", ZH Mikrobiol Epidemiol Immunobiol, 1974;00(5):32-35
Landrigan PJ, "Morbillo in bambini precedentemente vaccinati nell'Illinois", Ill Med J, aprile 1974; 141:367-372
Strebel P, "Un'epidemia di pertosse in una comunità urbana altamente vaccinata", J Trop Pediatr, marzo 1991, 37(2): 71-76
Gilchrist A, "Vaccinare non significa sempre immunizzare", Med J Aust, 6 maggio 1991, 154(9):638
Daniel JC, "Il paradosso del polio: uno dei due vaccini antipolio è stato largamente abbandonato negli USA, l'altro è la causa principale della malattia stessa", Science, aprile 1986, p 37-39
Forrest JM, "Fallimento della vaccinazione per la rosolia nel prevenire tale infezione", Med J Aust, 15 gen. 1977; 1(3): 77
Coles FB, "Una epidemia di influenza A (H3N2) in pazienti ricoverati in cliniche con un programma di vaccinazioni a tappeto",J Am Ger Sociologist, giugno 1992, 40(6):589-592
Hartmann G, "Insuccesso della vaccinazione anti-epatite B", Dtsch Med Wochenschr, 17 maggio 1991, 116(20): 797
Buddle BM, "Fallimento dei vaccini e contagio da virus", Am J. Vet Research, feb. 1984, 45(2):263-266
Mathias RG, "Pertosse nonostante la vaccinazione", Can J Pub Health, marzo-aprile 1978; 69(2):130-132
Osterholm MT, "Inefficacia del vaccino Haemophilus b nel Minnesota", JAMA, 9 sett. 1988; 260(10: 1423-1428
Johnson RH, "Infezione nosocomiale da vaccino", West J Med, ott. 1976, 125(4):266-270

Vaccini e SIDS (morte infantile improvvisa nella culla)

Na, "Vaccinazione DPT e morte improvvisa infantile in Tennessee", USA Dept HEW, MMWR Report, 23 marzo 1979, vol28(11): 132
Arevalo, "Necrosi vaccinale: rapporto di un caso fatale", Bol Ofoc Sanit Panamer, agosto 1967, 63:106-110
Connolly JH, Dick GW, Field CM, "Un caso di vaccinia progressiva fatale", Brit Med Jour, 12 maggio 1962; 5288:1315-1317
"Caratteristiche di morti infantili improvvise (SIDS) post-vaccinazione DPT", Neurology, aprile 1986
Aragona F, "Insufficienza adrenale acuta fatale causata da apoplessia bilaterale delle ghiandole adrenali a seguito di vaccinazioni anti-polio", Minerva Medicolegale, agosto 1960; 80:167-173
Moblus G, "Riscontri anatomici patologici in casi di morti a seguito delle vaccinazioni da polio e DPT", Dtsch Gesundheitsw, 20 luglio 1972, 27:1382-1386
Na, "Vaccinazioni e morti improvvise", The Lancet, 25 sett.1982
"Mortalità infantile a seguito di vaccini con elevati titoli di morbillo", The Lancet, Vol 338, 1991
Goetzeler A, "Encefalite fatale da vaccinazione anti-polio", Muenchen Med Wschr, 22 giugno 1961, 102:1419-1422
Fulginiti, V, "Sindrome di morte infantile improvvisa, vaccinazioni anti-difterica- tetano e pertosse e visite dal dottore:casualità, correlazione e causa ed effetto?", Pediatr Infect Disorder, gen.-feb. 1983, 2(1): 7-11
Baraff LJ, "Possibile associazione temporale tra vaccino anti- difteria- tetano- pertosse e SIDS, morte infantile improvvisa", Pediatr Infect Disorder, gen.- feb. 1983, 2(1): 5-6
Reynolds E, "Risultato fatale di un caso di eczema da vaccinazione", The Lancet, 24 sett. 1960, 2:684-686
Apostolov, "Morte infantile dopo ipertermia da vaccinazione", J Clin Path, marzo 1961, 14:196-197
Bouvier-Colle MH, "Confronto di mortalità tra i due sessi dopo vaccinazione al morbillo", Rev Epidemiol Sante Publique, 1995; 43(1): 97
Stewart GT, "Morti infantili dopo vaccino triplo", The Lancet, 18 agosto 1979; 2(8138): 354-355
Flahault A, "Sindrome di morte infantile improvvisa e vaccinazioni anti-difterica, tetano, pertosse e polio", The Lancet, 12 marzo 1988; 1(8585):582-583
Mortimer EA, "DTP e SIDS", Am J Public Health, agosto 1987; 77(8):925-926

Vaccini e sordità
Kaga, "Perdita totale unilaterale di funzioni uditive e vestibolari quali complicazioni da vaccinazione al morbillo", Int J Ped Oto, feb. 1998, 43(1):73-73
Nabe-Nielsen W, "Sordità totale unilaterale come complicazione della vaccinazione MPR (morbillo- parotite- rosolia)", Scan Audio Suppl, 1988, 30:69-70
Hulbert, "Perdita di udito bilaterale a seguito di vaccinazione a morbillo e rosolia in un adulto", NEJM, luglio 1991, 11; 325(2):134
Healy, "Vaccino della parotite e sordità", Am J Disorder Child, giugno 1972; 123(6):612
Jayarajan Sedler, "Perdita di udito a seguito di vaccinazione al morbillo", J Infect, marzo 1995; 30(2):184-185
Pialoux P, "Vaccinazioni e sordità", Ann Otolaryng (Paris), dic. 1963, 80:1012-1013
Angerstein W, "Danno all'udito e all'equilibrio a seguito di vaccinazioni", Gesundheitswesen, maggio 1995, 57(5): 264-268
Brodsky S, "Perdita di udito sensorio-neuronale a seguito di vaccinazione al morbillo", Int J Ped Oto, nov. 1985;10(2):159-163
Koga, "Sordità acuta bilaterale a seguito di vaccinazione MPR", Nippon Jibiin Gakkai Kai, agosto 1991; 94(8): 1142-5
Seiferth LB, "Sordità a seguito di anti-polio orale: rassegna e casi clinici", HNO, agosto 1977; 25(8): 297-300

Vaccini e disfunzioni renali
Jacquot C, "Rischio renale nelle vaccinazioni", Nouv Presse Med, 6 nov. 1982, 11(44):3237-3238
Tan SY, "Glomerulonefrite associata a vaccinazione", BMJ, 23 gen. 1993, 306(6872):248
Pillai JJ, "Coinvolgimento renale in associazione con varicella post-vaccinazione", Clin Infect Disorder, dic. 1993, 17(6):1079-1080
Eisinger AJ, "Disfunzione renale acuta dopo TAB e vaccinazione anti-colera", Br Med Journal, 10 feb. 1979, 1(6160):381-382
Silina ZM, "Cause di complicazioni renali postvaccinali in due neonati", Pediatria, dic. 1978, (12):59-61
Na, "Albuminurie", Concours Med, marzo 1964, 85:5095-5098
Oyrl A, "Possono le vaccinazioni danneggiare i reni?", Clin Nephrol, 1975, 3(5):204-205
Mel'man Nia, "Lesioni renali dopo l'uso di vaccini", Vrach Delo, ott. 1978; (10): 67-9
Silina EM, "Alcune patologie dei reni in bambini nel primo anno di età a seguito di vaccinazione da varicella e somministrazione di vaccino anti-difterite- pertosse- tetano", Vopr Okhr Materin Det, marzo 1968; 3(3):79-80

Vaccini e patologie della pelle
Illingsworth R, "Rash cutanei dopo vaccino triplo", Arch Dis Child, sett. 1987; 62(9):979
Lupton GP, "Lupus eritematoso discoide causato da vaccinazione alla varicella", J Am Acad Dermatol, ott. 1987; 17(4):688-690
Kompier AJ, "Alcune malattie della pelle causate dal virus vaccinale [varicella]", Ned Milt Geneesk T, 15:149-157, maggio 1962
Weber G, "Lesioni della pelle a seguito delle vaccinazioni", Deutsch Med Wschr, 88:1878-1886, S7, sett. 1963
Copeman PW, "Complicazioni cutanee da vaccinazioni alla varicella", Practitioner, 197:793-800, dic. 1966
Denning DW, "Rash cutanei dopo vaccino triplo", Arch Disorder Child, maggio 1987, 62(5): 510-511

Manca qualche altro organo ?
Cuore
"Complicazioni miocardiche delle vaccinazioni", Annals of Clinical Research 1978 Vol 10
Perez Diaz R, "Pericardite post-vaccinazione: 2 casi clinici", Rev Cuba Med, 1:49-54, luglio- agosto 1962
Larbre F, "Miocardite acuta fatale a seguito di vaccinazione da varicella", Pediatrie, apr.-maggio 1966, 21:345-350
"Morte improvvisa tra reclute finlandesi [a seguito di danni cardiaci da vaccini]", British Med Journal, 1976

 
Vaccini e Polmoni
Chudwin DS, "Coinvolgimento dei polmoni in vaccinia progressiva", West J Med, maggio 1981, 134(5):446-448

Vaccini e Fegato
Lilic D, "Disfunzione al fegato e anticorpi al DNA dopo la vaccinazione anti-epatite B", The Lancet, 5 nov. 1994, 344(8932):1292-1293
(L'antiepatite B è data per proteggere il fegato dalla malatita, giusto? Ebbene causa anche danni al fegato!)

Vaccini ed Occhi
Goldman A, "Reazione vaccinale oculare", Med J Aust, 30 nov. 1968, 2:921-922
Rennie AG, "Ocular Vaccinia", The Lancet, 3 agosto 1974, 2:273-275 

Altre voci
Cockwell P, Allenm MB, Page R, "Vasculite correlata al vaccino dell'epatite B", Br. Med Journal, 1990, 301: 1281
Fried M, Conene D, Conzelmann M, Steinemann E, "Uveite a seguito di antiepatite B", The Lancet, 1987; 2: 631-32
Wise RP, Kiminyok P, Salive ME, "Perdita di capelli dopo vaccianzioni di routine", JAMA, 1997; 278: 1176-78
Stickl H, "Valutazione del danno vaccinale", Med Welt, 14 ott. 1972, 23:1495-1497
Sterler HC, "Epidemie di ascessi da streptococco gruppo A a seguito di vaccinazioni DTP", Pediatrics, feb. 1985, 75(2):299-303
DiPiramo D, "Formazioni di ascessi al sito dell'inoculazione del bacillo Calmette-Guerin (BCG)", Riv Med Aeronaut Spaz, luglio- dic. 1981, 46(3-4):190-199
Goolsby PL, "Eritema nodoso a seguito di vaccino antiepatita B Recombivax", New Engalnd J. Med., 1989, 321: 1198-99
Caileba A, "Shock associato a sindrome di coagulazione intravascolare disseminata a seguito di iniezione di vaccino DT.TAB", Presse Med, 15 sett. 1984, 13(3):1900
Na, Deutsch J, "Cambiamenti di temperatura dopo vaccinazione tripla nell'infanzia", Padiatr Grenzgeb 1976;15(1):3-10 (Considerando che la tiroide controlla il nostro metabolismo basale sembrerebbe che i vaccini alterano, deprimendo l'attività tiroidea).
"Reazioni avverse assocaiti con i vaccini infantili diversi da pertosse e rosolia", JAMA, Vol 271, n.20
"Danni da vaccino", The Lancet, gen. 1997, v.1
"Pratiche di vaccinazioni di pediatri e loro correlazione con i livelli di immunizzazione", Arch Pediatr Adolesc med, Vol - 148, feb. 1994
"Depressione della sensibilità al tubercolino a seguito di vaccinazione al morbillo", American Review of Respiratory Diseases, 1964 Vol 90
"Sintomi comuni dopo vaccinazioni DTP e antipolio", Arch Dis in Child, ott.-dic. 1991, vol 66
"Dermatomiosite e vaccinazioni", The Lancet, maggio 1978
"Gli enormi costi delle cause di compensazione aumentano il prezzo dei vaccini infantili", The Lancet, giugno 1986, p.1339
"Complicazioni delle vaccinazioni", Ped in Review, Vol 18, N.2, 1997
"Vaccinazioni ripetute: possibili effetti avversi", Annals of Intern. Med, 1974, 81; 594-600

Altra Bibliografia:
Less than 1 percent of all hepatitis B cases occur in children younger than 15 years.
Alter, M.J., Hadler, S.C., et al. "The changing epidemiology of hepatitis B in the United States". Journal of the American Medical Association 1990; 263: pp. 1218-1222.

Health workers who are frequently exposed to infected individuals may become naturally immunized rather than infected.

Dienstag, J.L., and Ryan, D.M. "Occupational exposure to hepatitis B virus in hospital personnel: infection or immunization ?" American Journal of Epidemiology 1982; 115(1): pp. 26-39.

Dr. J. Barthelow Classen, M.D., a former researcher at the National Institutes of Health, analyzed vaccination and disease statistics in foreign countries and reported that there was a 60 percent increase in juvenile diabetes (Type I) following mass hepatitis B vaccine campaigns.

Classen, J. B., New Zealand Medical Journal, (May 24, 1996).

Classen, J. B., Infectious Diseases in Clinical Practice, (October 22, 1997).

Jacobson, I. M., Dienstag, J.L., et al. "Lack of effect of hepatitis B vaccine of T-cell phenotypes”.

New England Journal of Medicine 1984; 311(16): pp. 1030-1032.

Shaw, F.E., Graham, D.J., et al. "Postmarketing surveillance for neurologic adverse events reported after hepatitis B vaccination". American Journal of Epidemiology 1988; 127(2): pp. 337-352.

Ribera, E.F., Dutka, A.J. "Polyneuropathy associated with administration of hepatitis B vaccine”.

New England Journal of Medicine 1983; 309: pp. 614-615.

Poullin, P., Gabriel, B. "Thrombocytopenic purpura after recombinant hepatitis B vaccine".

Lancet 1994; 334: p. 1293.

Lilic, D., Ghosh, S.K. "Liver dysfunction and DNA antibodies after hepatitis B vaccination".

Lancet 1994; 344: pp. 1292-1293.

Trevisani, F., et al. "Transverse myelitis following hepatitis B vaccination".

Journal of Hepatology 1993; 19: pp. 317-318.

Gross, K., et al. "Arthritis after hepatitis B vaccination: report of three cases”.

Scandinavian Journal of Rheumatology 1995; 24: pp. 50-52.

Vautier, G., Carter, J.E. "Acute sero-positive rheumatoid arthritis occurring after hepatitis B vaccination”. British Journal of Rheumatology 1994; 33: p. 991.

Hachulla, E., et al. "Reactive arthritis after hepatitis B vaccination”.

Journal of Rheumatology 1990; 17: pp. 1250-1251.

Martinez, E., Domingo, P. "Evans's syndrome triggered by recombinant hepatitis B vaccine".

Clinical Infectious Diseases 1992; 15: p. 1051.

Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS), Rockville, MD. Australian Adverse Drug Reactions Bulletin, August 1990.

Institute of Medicine, "Adverse Events Associated with Childhood Vaccines: Evidence Bearing on Causality”. Washington, DC: National Academy Press, 1994.

In one study of 773 individuals vaccinated with the hepatitis B vaccine, after 5 years antibody levels (presumed to correlate with immunity) in 42 percent of the recipients declined sharply or no longer existed. In addition, 4.4 percent became infected with the virus !

New England Journal of Medicine, July 24, 1986.

Stevens, C.E., et al. "Prospects for control of hepatitis B virus infection: implications of childhood vaccination and long-term protection”. Pediatrics 1992; 90: pp. 170-173.

In another study of the hepatitis B vaccine, 48 percent of the vaccine recipients had inadequate antibody levels after four years. Pasko, M.T., Beam, T.R. "Persistence of anti-HBs among health care personnel immunized with hepatitis B vaccine”. American Journal of Public Health 1990; 80: pp. 590-593.

The medical literature contains other case studies documenting vaccine failures: Ballinger, A.B., Clark, M.L. "Severe acute hepatitis B infection after vaccination”. Lancet 1994; 344: pp. 1292-1293.

Goffin, E., et al. "Acute hepatitis B infection after vaccination”. Lancet 1995; 345: p. 263.

Despite immunization programs targeting high-risk groups, the incidence of hepatitis B has risen 37 percent since the introduction of the vaccine.

Freed, G.L., et al. "Reactions of pediatricians to a new Centers for Disease Control recommendation for universal immunization of infants with hepatitis B vaccine”. Pediatrics 1993; 91: pp. 699-702.

Plunkett, J. "Hepatitis B becoming more prevalent”. Medical Economics Publishing April 8, 1992.
Surveys indicate that a majority of pediatricians and family practitioners (87 percent) do not believe the hepatitis B vaccine is needed by their newborn patients.

Freed, G.L., et al. "Reactions of pediatricians to a new Centers for Disease Control recommendation for universal immunization of infants with hepatitis B vaccine”. Pediatrics 1993; 91: pp. 699-702.

Freed, G.L., et al. "Family physician acceptance of universal hepatitis B immunization of infants”.

Journal of Family Practice 1993; 36: pp. 153-157.

Altra Bibliografia:
1.Allerdist H, "Complicazioni neurologiche a seguito di vaccinazioni di morbillo", Dev Biol Stand, 1979; 43:259-64
2.Antony SJ, Fleming DF, Bradley TK, "Encefalopatia disseminata (sindrome Brown-Sequard) post vaccino influenzale", J Natl Med Assoc., sett. 1995; 87(9):705-8
3.Askanas A, "Encefalite post-vaccinica ed infezione da enterovirus", Pediatr Pol, feb. 1966
4.Auden GA, "Alterazioni nel comportamento intervenute a seguito di encefalite in bambini", The Lancet 28 ott. 1922, p.901- 904
5.Backman Z, "Correlazione tra disabilità mentali, manifestazioni del comportamento e tossicità ed allergia cerebrale", The Digest of Chiropractic Economics, maggio- giugno 1985, p18-19
6.Bakwin H, "Danno cerebrale e disutrbi del comportamento in bambini", J. Pediatrics 34 (1949) 371-382
7.Barbor PR, Grant DB, "Encefalite a seguito di vaccinazione per il morbillo", The Lancet, 5 luglio 1969; 2 (7610): 55-6
8.Baylet RJ, Camain R, "Encefalite post-vaccinica: uno studio virologico", Bull Soc Med Afr Noire Lang Fr, 1966;11(1):83-92
9.Begg NT, Noah ND, "Vaccinazioni per morbillo parotite e rosolia ed encefalite", British Med. Journal, 14 ott. 1989; 299 (6705): 978
10.Bender L, "Encefalopatie in bambini", Arch Pediatrics 60 (1943), p75-87
11.Bitnun A, "Encefalite causata dal ceppo vaccinale del virus del morbillo", Clin Infect Dis., ott. 1999; 29(4):855-61; è riportato il caso di una encefalite da virus del morbillo in un bambino apparentemente sano di 21 mesi, a distanza di 8 mesi dalla vaccinazione morbillo parotite rosolia.
12.Bond ED, Appel KE, "Il trattamento dei disturbi comportamentali derivanti da encefalite", New York: The Commonwealth Fund, 1931
13.Bond ED, Partridge GE, "Disturbi comportamentali post-encefalitici in ragazzi e loro gestione in un ospedale", Am. J. Psychiatry VI (1926/ 1927), p25-80
14.Bond ED, Smith LH, "Disordini comportamentali post-encefalitici: rassegna di 10 anni alla Franklin School", Am. J. Psychiatry, (1935), 92: 1, p17-33
15.Braginskaia VP, Sokolova AF, Ladodo KS, "Encefalite post-vaccinica in un bambino di 3 anni e 4 mesi", Vopr Okhr Materin Det., apr. 1968; 13(4):75-7
16.Brezin A, Lautier-Frau M, Hamedani M, "Perdita di visione ed eosinofilia a seguito di vaccino antiepatite B", The Lancet 1993; 342: 563-4
17.Buchner H, Ferbert A, Hundgen R, "Polineurite craniale? Encefalite e mielite del cervelletto a seguito di vaccinazione influenzale preventiva", Nervenarzt., nov. 1988; 59(11):679-82
18.Buchwald G, Steben B, "Encefalite ed encefalopatia post-vaccinica", Med Welt, 22 ott. 1971
19.Byers, Randolph K, Moll FC, "Encefalopatie a seguito della vaccinazione profilattica di pertosse", Pediatrics 1:4 (1948), 439-457
20.Campbell AG, "Vaccinazione morbillo, parotite e rosolia ed encefalite", Brit Med. J., 7 ott. 1989; 299(6704): 916
21.Cavanagh, Brett EM, Marshall WC, Wilson J, "Il possibile ruolo adiuvante della pertosse bordetella e del vaccino della pertosse nel causare una grave sindrome encefalopatica: presentazione di 3 casi clinici", Neuropediatrics 12: 374-381 (1981)
22.Cho CT, "Panencefalite a seguito di vaccinazione per morbillo", JAMA, 28 maggio 1973; 224 (9): 1299
23.Cherry JD, Brunell PA, Golden GS, Karzon DT, "Rapporto su rassegna su pertosse e vaccinazione da pertosse", Pediatrics 81:6 Part 11 (giugno 1988) Supplement pp 936-984.
citazione: Per più di 25 anni è stato ben noto che il vaccino della pertosse è un affidabile adiuvante per la produzione di encefalite allergica sperimentale. Questa encefalomielite allergica sperimentale è mediata da linfociti sensibilizzati piuttosto che da meccanismi di anticorpi del sangue. Il vaccino della pertosse è stato anche usato come adiuvante per ottenere le seguenti patologie autoimmuni sperimentali: tiroidite, miocardite, glomerulonefrite, uveoretinite ed anemia emolitica.
24.Collomb H, Dumas M, Giordano C, "Encefalite post-vaccinica (da vaccino della febbre gialla): uno studio neuroradiologico", Bull Soc Med Afr Noire Lang Fr. 1966;11(3):587-90
25.Collomb H, Rey M, Dumas M, "Sindromi neuropsichiche durante encefaliti post-vacciniche", Bull Soc Med Afr Noire Lang Fr., 1966; 11(3): 575-86
26.Coulter H, Barbara F, "A shot in the dark", New York: Harcourt Brace Jovanovich, 1985, Ed,. Verlag 1991
27.Crowley S, al-Jawad ST, Kovar IZ, "Vaccinazione morbillo parotite rosolia ed encefalite", Br. Med. J., 9 sett. 1989; 299 (6700): 660
28.Damasio AR, Maurer RG, "Un modello neurologico per l'autismo infantile", Archives of Neurology, v.35, 1978, p. 777-86
29.DeLong GR, Bean SC, Brown FR, "Reversibile sindrome autistica acquisita in encefalopatia acuta in bambini", Arch. Neurology 38 (1981), 191-194
30.Dietrech RB, Bradley WG, Zaragoza EJ, Otto RJ, Taira RK, "Valutazione con RM della modalità di mielinizzazione in infanti normali e ritardati nello sviluppo", AJR 150 (aprile 1988), 889-896
31.Dietzsch HJ, "Encefalite a seguito della prima vaccinazione di varicella nonostante pretrattamento con antigeni di vaccino", Kinderarztl Prax., sett. 1966; 34(9):425-8
32.Dodson WE, "Encefalopatie metaboliche nella patofisiologia neurologica", in: Eliason SG, Hardin WB, Neurological pathophysiology, Ed. 1978, New York, Oxford
33.Dzagurov SG, Gurvich EB, Ozeretskovskii NA, "Risultati di uno studio della patogenesi dell'encefalite post-vaccinica: 39 casi", Vopr Virusol, luglio- agosto 1981; (4): 398-404
34.Ehrengut W, "Vaccinazioni di varicella con encefalite infantile post-vaccinica", JAMA, 27 agosto 1973; 225 (9):1123
35.Ehrengut W. "Diabete mellito da encefalite post-vaccinica", Dtsch Med Wochenschr., 15 maggio 1970; 95(20):1135
36."Encefalite virale fatale a seguito di inoculazione di vaccino della febbre gialla ceppo 17D. Rapporto di un caso di un bambino di 3 anni", JAMA, 7 nov. 1966; 198(6):671-2
37.Fejerman N, "Encefalite post-vaccinica", Arch Argent Pediatr, ott.- dic. 1964
38.Fejn DB, Skoff, mirsky AF, "Riscontri clinici di disfunzioni del cervelletto in bambini autistici", J. Autism 11:3 (1981), 303-315
39.Froissart M, Mizon JP, Leroux JL, "Acuta meningoencefalite immediatamente dopo una vaccinazione influenzale", Lille Med., ott. 1978; 23(8):548-51
40.Fujinami RS, Oldstone MB, "Omologia di amino acidi tra il sito encefalitogenico delle proteine di base della mielina e il virus. Meccanismo per l'autoimmunità", Science 1985, 230: 1043-45
41.Garcia-Monco JC, Coleman JL, Benach JL, "Anticorpi alla proteina di base della mielina nel morbo di Lyme", J. of Inf. Dis. 1988; 158: 667-668
42.Gillberg C, "Sono l'autismo e l'anoressia nervosa correlati ?", B. J. Psychiatry 143 (april 1983), 428 (a)
43.Gillberg C, "Epilessia manifestatasi come autismo infantile ? Due casi clinici", Neuropediatrics 14 (1983), 206-212
44.Globus JH, Kohn JL, "Encefalopatia a seguito di vaccinazione di pertosse", J. Amer. Med. Assoc. 141:8 (1949), 507-509
45.Goodwin, Cowan MA, "Malassorbimento e disfunzione cerebrale: uno studio su bambini autistici", J. Autism 1 (1971), 48-62
46.Greenebaum JV, Leichentritt B, Rosenthal FM, "Effetti di encefaliti insorte durante l'infanzia su comportamento e personalità: uno studio di 50 casi", Ohio Stata M. J., (1945) 4, 1018-1021
47.Gross WL, "Sindrome da meningoencefalite a seguito della vaccinazione influenzale", J. Neurol., 14 feb. 1978; 217(3):219-22
48.Gurvich EB, "Isolamento del virus vaccinia da bambini con encefalite post-vaccinica a vari intervalli dopo la vaccinazione", Acta Virol., gen. 1975; 19(1):92
49.Gurvich EB, "Virus vaccinia in encefalite post-vaccinica", Acta Virol., marzo 1983; 27(2):154-9
Vengono descritti 84 casi di bambini con complicazioni neurologiche a seguito di vaccinazione di varicella.
50.Harold E, Buttram MD, "Vaccino MPR (morbillo parotite rosolia) come potenziale causa di encefalite (infiammazione del cervello) in bambini", Townsend Letters, dic. 1997
51.Harper J, Williams S, "Stress ambientali precoci ed autismo infantile", M. J. Australia, 9 marzo 1974, 341-346
52.Hemachudha T, Griffin DE, Giffels JJ, Johnson RT, Moser AB, Phanuphak P, "Proteine di base della mielina come encefalitogeno in encefalomieliti e polineuriti a seguito di vaccinazioni antirabbiche", New England J. Med. 316:7 (1987), 369-374
53.Herroelen L, de Keyser J, Ebinger G, "Demielinizzazione del sistema nervoso centrale a seguito di immunizzazione con vaccino antiepatite B", Lancet 1991; 338: 1174-75
54.Hetzler BE, Griffin JL, "Autismo infantile e lobo temporale del cervello", J. Autism 11:3 (1981), 317-330
55.Hill TR, "Il problema dei disturbi di comportamento in bambini ed epidemie di encefaliti croniche", J. Neurology and Psychopathology 9:33 (1928), 1-10
56.Hirtz DG, Nelson KB, Ellenberg JH, "Epilessia a seguito di vaccinazioni infantili", J. Pediatrics 102:1, gen. 1983, 14-18
57.Horn W, "Encefalite a seguito di vaccino di varicella", Z Arztl Fortbild (Jena), 15 nov. 1965; 59 (22): 1204-6
58.Iwasa S, Setsuji I, Akama K, "Rigonfiamento del cervello causato dal vaccino di pertosse su topi", Japan. J. Med. Sci. Biol. 38 (1985) 53-65
59.Jacob J, Mannino F, "Aumento di pressione intracraniale a seguito di vaccinazioni di difteria, tetano e pertosse", A. J. Dis. Children 133 (feb. 1979), p217-218
60.Jagdis F, Langston C, Gurwith M, "Encefalite a seguito di somministrazione di vaccino di morbillo", Can Med Assoc J., 19 aprile 1975; 112 (8):972-5
61.Jennings AD, "Analisi del virus della febbre gialla isolato da un caso fatale di encefalite umana associata a vaccino", J Infect Dis., marzo 1994; 169 (3):512-8
62.Jorch G, Kleine M, Erwig H, "Coincidenza di encefalite da virus e vaccinazione morbillo parotite rosolia", Monatsschr Kinderheilkd., maggio 1984;132(5):299-300
63.Kahn E, Louis H, "Organic Driveness: a brainstem syndrome and an experience", New England J. Med. 210: 14 (5 apr. 1934), 748-756
64.Kandt RS, "Esame neurologico di bambini con disabilità mentali", Pediatric Clinics of North America 31:2 (aprile 1984), 297-315
65.Kaplanski G, Retornaz F, Durand J, Soubeyrand J, "Demielinizzazione del sistema nervoso centrale a seguito di vaccinazione antiepatite B e aplotipo HLA", J. Neurol Neurosurg Psychiatry, 1995; 58: 758-59
66.Kennedy RLJ, "La prognosi di sequela e di encefaliti epidemiche in bambini", A.J. Dis. Children, 28 (1924) p158-172
67.Kim TM, "Encefalite da virus vaccinale del morbillo in ragazza di 9 anni: studi ultrastrutturali, immunoistochimici e di ibridazione in-situ", Mod Pathol., maggio 1992; 5 (3):348-52
68.Klingmuller G, "Vaccinazioni di varicella ed encefalite post-vaccinica", Med Welt., 17 luglio 1965; 29:1653-4
69.Komoto J, Otsuki S, "Autismo infantile e distrofia muscolare di Duchenne", J. Autism, 14:2 (1984), 191- 195
70.Kreiner R, "Encefalite a seguito di vaccino antirabbica", Psychiatr Neurol Med Psychol (Leipz), sett. 1971; 23 (9):532-6
71.Kulenkampff M, Schwartzman JS, Wilson J, "Complicazioni neurologiche del vaccino di pertosse", Arch. Disease in Childhood 49:1 (gen. 1974), 46-49
72.Label LS, Batts DH, "Mielite trasversa causata da vaccino contenente embrione di papera", Neurol.; 1982; 34: 426-36
73.Labauge R, "Encefalite post-vaccinica in adulto: un caso con rapporto clinico- anatomico", Rev Neurol (Paris). 1979;135(11):803-13
74.È riportato il caso di un uomo di 27 anni che presentò 10 giorni dopo una serie di vaccinazioni (7 vaccini in 2 mesi) coscienza alterata, attacchi epilettici, emiplegia destra, disfunzioni vegetative e stato meningeo.
75.Low NL, "Studi elettroencefalografici a seguito di vaccinazione della pertosse", J. Pediatrics 47 (1955), 35-39
76.Louis JJ, "Un caso di encefalite dopo vaccino della febbre gialla del ceppo 17 D", Pediatrie, ott.- nov. 1981; 36 (7):547-50
77.Lurie LA, Greenebaum JV, Leichentritt B, Rosenthal FM, "Studi a lungo termine su bambini con comportamento post-encefalitico", A. J. Psychiatry (1947) 104, 171-179
78.Mar ID, "Encefalite a seguito della vaccinazione di febbre gialla", Ann Pediatr (Paris), 2 marzo 1967; 14(3):181-91
79.Maurer RG, Damasio AR, "Autismo infantile dal punto di vista della neurologia", J. Autism, 12:2 (1982), 195, 566- 569
80.McCann BS, "Asimmetrie emisferiche e autismo infantile", J. Autism 11:4 (1981), 401-411
81.Meerbach W, "Encefalite a seguito di vaccinazione della varicella", Schweiz Med Wochenschr., 11 sett. 1971; 101(36):1311-5
82.Melchior JC, "Spasmi infantili e vaccinazioni infantili di pertosse", Arch. Dis. in Childhood 52 (1977), 3-10
83.Merritt HH, "Textbook of neurology", sixth Edition, Philadelphia: Lea and Febiger, 1979
84.Miller DL, Ross R, Alderslade R, Bellmann MH, "Vaccinazioni di pertosse e gravi acute patologie neurologiche nei bambini", British M. J. 282 (16 maggio 1981), 1595- 1599
85.Miller HG, Stanton JB, "Conseguenze neurologiche di vaccinazioni", Q. J. Medicine 24: 89 (1954), 1-27
86.Mnukhin SS, Isaev DN, "Sulla natura biochimica di alcune forme schizzoidi o di psicopatia autistica", J. Autism 5 (1975), 99-108
87.Murphy JV, Sarff KM, Marquardt KM, "Attacchi epilettici ericorrenti a seguito di vaccinazione di difteria, tetano e pertosse", A. J. Dis. Children 138 (ott. 1984), 908-911
88.Naumova RP, "Encefalite insorta a seguito di vaccinazione senza reazione locale della pelle", Vrach Delo, luglio 1979, (7):114-115
89.Nalin DR, "Vaccinazioni di morbillo, parotite e rosolia ed encefaliti", Br. Med. J., 11 nov. 1989; 299 (6709):1219
90.Neal J, "Encephalitis: a clinical study", New York: Grune and Stratton, 1942 & Neal J, "Tipi di encefaliti epidemiche: un confronto dei casi visti al St. Louis nel 1933 e quelli visti a New York", Am. J. Public Health (1933), 23, p1144-1154
91.Osvath P, "Livelli IgE di infanti con complicazioni a seguito del vaccino della pertosse", Allergol Immunopathol (Madr), marzo-apr. 1979; 7(2): 111-4
I livelli IgE di 31 infanti che ebbero gravi complicazioni a seguito di vaccinazione di pertosse sono stati determinati attraverso RIST. I pazienti ebbero convulsioni, encefalite o sintomi di shock anafilattico. 29 su 31 avevano elevati livelli IgE.
Il vaccino della pertosse è già noto provocare alterati stati di produzione Ige in roditori di laboratorio.
92.Palmar I, "Encefalopatia a seguito di vaccinazione per la varicella", Vojnosanit Pregl., maggio 1972; 29(5):242-4
93.Pollock TM, "Sicurezza del vaccino della pertosse", Lancet, 1 ott. 1983; 2(8353):795-6
L’incidenza di bambini con anafilassi o collasso entro 24 ore dalla vaccinazione DPT è di 6 su 100.000. Vengono riportati 8 di questi casi.
94.Poser CM, "Encefalite post-vaccinica", Ann. Neurology 1983; 13: 341-2
95.Prensky AL, "Il tempo: una quarta dimensione per le encefalopatie", New England J. Med. 310:23 (1984), 1527-1528
96.Quitkin F, Klein Df, "Due sindromi comportamentali in giovani correlate a possibile danno cerebrale minimo", J. Psychiatryc Research 7 (1969), 131-142
97.Rafalowska J, "Caso di encefalite necroticans acuta nel corso di una reazione post-vaccinica", Neuropatol Pol, ott.- dic. 1965
98.Ravkina LI, "Encefalopatia post-vaccinica", Zh Nevropatol Psikhiatr Im S S Korsakova, 1973; 73 (2): 191-4
99.Ribera EF, Dutka AJ, "Polineuropatia associata con la somministrazione del vaccino antiepatite B", N. Eng. J. Med., 1983, 309: 614-15
100.Rivers JM, Schwentker, "Encefalomielite accompagnata da distruzione di mielite prodotta sperimentalmente in scimmie", J. Exp. Med., 1935; 61: 689-702
101.Romanov VA, Bereshkova RV, "Studi patomorfologici ed immunofluorescenti del neotropismo da vaccino della varicella", Zh Mikrobiol Epidemiol Immunobiol, giugno 1975; (6):66-72
Iniezione di vaccino della varicella nella circolazione di maialini di Guinea era accompagnata da sviluppo nel sistema nervoso di disturbi circolatori sub-clinici e di fenomeni distrofici infiammatori di carattere reversibile. Usando un metodo di immunofluorescenza gli antigeni del virus del vaccino è stato rivelato nei neuroni del cervello e del fluido spinale degli animali. Notevoli processi emodinamici e processi distrofici infiammatori furono rivelati nel sistema nervoso di un bambino che era morto di encefalite post-vaccinica; antigeni al virus della varicella furono trovati in varie parti del sistema nervoso.
102.Rosenberg G, "Meningoencefalite a seguito del vaccino influenzale", New England J. Med. 283 (1970), 12091211
103.Saito H, "Encefalomielite disseminata acuta a seguito di vaccinazione influenzale", Arch Neurol., sett. 1980; 37(9): 564-6
Un 12enne, precedentemente sano, mostrò i tipici segni di encefalomielite disseminata acuta 4 giorni dopo la vaccinazione influenzale. La tomografia computerizzata dimostrò un’area sub-corticale di bassa intensità nell’emisfero cerebrale sinistro. Il fluido cerebrospinale conteneva elevati livelli di immunoglobuline, specialmente IgG, ed un rapporto anomalo della catena kappa:lambda. Test cutanei per ipersensibilità alla proteina dell’uovo furono negativi, ma fu osservato un nuovo aumento di immunoglobuline e proteine del fluido cerebrospinale entro 10 giorni dai test cutanei.
104.Salwa S, "Encefalite a seguito di vaccinazioni di varicella", Wiad Lek., 1 feb. 1973; 26(3):215-9
105.Satz P, Soper DL, Orsini DL, Henry RR, Zvi JC, "Mancinismo nell'autismo", Psychiatric Annals 15: 7 (luglio 1985), 447-449
106.Schain RJ, Yannet H, "Autismo infantile: un'analisi di 50 casi e considerazioni su alcuni rilevanti concetti neurologici", J. Pediatrics 57: 4 (1960), 560-567
serafetinides EA, "Epilessia, dominanza cerebrale e comportamento", in: M. Girgis & L.G. Kiloh ed., Limbic epilepsy and the dyscontrol syndrome. Amsterdam: Elsevier/ North Holland Biomedical Press, 1980
107.Schmutzhard E, Pohl P, Stanek G, "Anticorpi Borrelia Burgdorferi in pazienti con forma ad intermittenza di sclerosi multipla cronica progressiva", J. Neurol Neurosurg Psychiatry, 1988; 5: 1215-1218
108.Schoub BD, "Encefalite in un ragazzo di 13 anni a seguito di vaccino di febbre gialla del ceppo 17D", J. Infect., luglio 1990; 21(1):105-6
109.Schwebke D, "Osservazioni cliniche e di EEG in encefailte post-vaccinica con risultato fatale", Kinderarztl Prax., luglio 1974; 42(7):307-12
110.Sen Gupta PN, "Encefalite post-vaccinica: rapporto di un caso", Indian J Pediatr., dic. 1975; 42(335): 356-7
111.Shaw CM, Alvord FC, "Relazione mezzo di sospensione - antigene nella produzione di encefalomielite sperimentale allergica in maialini della Guinea", J. Exp. Med. 1935; 61: 689-702
112.Shaw FE, Graham DJ, Guess HA, "Controllo post-marketing degli eventi avversi neurologici riportati a seguito di vaccino antiepatite B. Esperienza dei primi 3 anni", Am J. Epidimiol, 1988, 127: 337:52
113.Stuart G, Krikorian KS, "Incidenti neuroparalitici del trattamento antirabbica", Ann. Trop. Med. 1928; 23: 327-377
114.Swamy H, Anisya V, Nandi SS, Kaliaperumd VG, "Complicazioni neurologiche dovute a vaccino antirabbica di tipo semplice. Aspetti clinici e terapeutici", J. Assoc. Physicians India, 1991; 39: 667- 669
115.Steinman L, Sriram S, Adelman NE, Zamvil S, McDevitt HO, Urich H, "Modello con murine per l'encefalopatia da vaccino della pertosse", Nature 299, 21 ott. 1982, 738-740
116.Stubbs EG, Crawford ML, Burger Dr, Vandenbark AA, "Depressione della risposta linfocitaria in bambini autistici", J. Autism 7 (1977), 49- 55
117.Student M, Sohmer H, "Riscontri dalle risposte evocate da nervi auditivi e cervelletto di lesioni organiche del cervello in bambini con tratti autistici", J. Autism 8 (1978), 13- 20
118.Tanguay PE, Edwards RM, "Studi elettrofisici dell'autismo: il soffio del crollo", J. Autism 12:2 (1982), 177-184
119.Tourbah A, Gout O, Liblau R, Cabanis EA, "Encefalite a seguito di epatite B: encefalite disseminata ricorrente o sclerosi multipla ?", Neurology, 22 luglio 1999; 53 (2):396-40
Sono valutati 8 pazienti con infiammazione del sistema nervoso centrale sviluppata entro 10 giorni settimane dalla vaccinazione dell’epatite B.
120.Trajkov N, "Encefalite a seguito di vaccino della varicella", God Zb Med Fak Skopje., 1971; 17:469-75
121.Trevisani F, Gattinara GC, Caraceni P, "Mielite trasversa a seguito di vaccini antiepatite B", J. Hepatol, 1993; 19: 317-18
122.Tjakradinata D, "Encefalite post-vaccinica", Paediatr Indones., nov.-dic. 1977; 17 (11-12):385-93
123.Vilesova IS, "Cambiamenti della proprietà del virus vaccinia isolato in encefalite post-vaccinica", Vopr Virusol., luglio-agosto 1985; 30(4):477-82
124.Vich V, "Contributo al problema di edema cerebrale allergico, a seguito di vaccinazione di varicella, che imita encefalite post-vaccinica", Z Arztl Fortbild (Jena), 1 nov. 1968; 62 (21):1183-5
125.Wainsbren BA, Cashman N, Schell RF, Johnson R, "Anticorpi Borrelia burgdorferi e sclerosi laterale amiotrofica", The Lancet, 1987; 2: 332-3
126.Wainsbren BA, "L'altra faccia della medaglia", Inf. Dis. News, 1992; 5:2
127.Walker AM, KnJick H, Thompson RS, "Eventi neurologici a seguito di vaccinazione difteria tetano pertosse", Pediatrics 81:3 (marzo 1988), 345- 349
128.Warren WR, "Encefalopatia dovuta al vaccino influenzale", AMA Archives Int. Med. 97 (1956), 803- 805
129.Watson JG, "Un bambino di 3 anni che ha sviluppato una reazione encefalitica al vaccino MPR (morbillo, parotite, rosolia) all'età di 15 mesi", Int J Pediatr Otorhinolaryngol., giugno 1990; 19 (2):189-90
130.Westall FC, Root-Bernstein RS, "Una spiegazione della prevenzione e della soppressione di encefalomieliti allergiche sperimentali", Mol. Immunol 1983; 2: 169-177
131.White F, "Vaccino del morbillo associato con encefalite in Canada", Lancet, 17 sett. 1983; 2(8351): 683-4
132.Wiersbitzky S, "Encefalite, meningite serosa e parotite a seguito di vaccinazione preventiva MPR?", Kinderarztl Prax., ott. 1992; 60(7):203-5
133.Wiersbitzky S, "Encefalite a seguito di contemporanea vaccinazione DPT, polio trivalente orale (Sabin) ed influenzale HiB", Kinderarztl Prax., giugno 1993; 61(4-5):172-3
134.Wiersbitzky S, "Encefalite da vaccinazione a seguito di vaccino del morbillo simile a disfunzioni ricorrenti cardiovascolari?", Kinderarztl Prax., giugno 1991; 59(6):187-8
135.Wiersbitzky S, "Attacchi cerebrali e encefalite a seguito di vaccini MPR, polio orale, influenzale HiB o DPT", Kinderarztl Prax., agosto 1993; 61(6):232-4
136.Woods CA, "Encefalopatia dovuta al vaccino influenzale", J. Pediatrics 65 (1964), 745- 748
137.Yates A, "Autismo: le evidenze di danno dell'emisfero sinistro", Arizona Medicine 16 (1984), 395-397
138.Cherry e altri: " Report of a task force on pertussis + pertussis immunisation". " Pediatrics " 1988
139.Dr. Johan E. Sprietsma, Ortho number 1, february 1995, p. 30
140.Dr. Jean Elminger : La mèdecine retrouvèe ou les ambitions nouvelles de l'homeopathie; Bron S.A. Lausanne 1985
141.Tijdschrift voor Jeugdgezondheidszorg, jaargang 26, juni 1994, nr. 3, pag. 41
142.Bulletin of the World Health Organization, 57 ( 5 ): 819 - 827 ( 1979 )
143.Cody C. L., Baraff L. J., Cherry J. D. et al : Nature and rates of adverse reactions associates with DTP and DT immunizations in infants and children. Pediatrics 1981 : 68 : 650 – 660
144.Wilkins J. , Williams F., Wehrle P. F. et al : Agglutinin response to pertussis vaccine. J. Pediatr. 1971; 79 ; 197 – 202
145.Kathleen R. Stratton, Cynthia J. Howe, Richard B. Johnston, editors. Vaccine Safety Committee, Division of Health Promotion and Disease Prevention.
Institute of Medicine : Adverse Events Associated with Childhood Vaccines. Evidence bearing on Causality. National Academy Press, March 1994, 2101 Constitution Ave., N. W. Washington D. C. 20418 USA or 36 Lonsdale Rd., Summertown, Oxford, U. K. OX 7 EW
146.Odent M. R. ; Culpin E. E.; Kimmel T; Primal Health Center, London . Pertussis Vaccination and Asthma : Is there a Link ? JAMA, 1994; 272 / 8 : 592 – 3
147.American Institute of Medicine. Division of Health Promotion and Disease Prevention. C. P. Howson, C. J. Howe, H. V. Fineberg.
editors : Committee to Review the Adverse Consequences of pertussis and Rubella Vaccines. National Academy Press, 36 Lonsdale Road, Summertown, Oxford, U. K. OX2 7EW
148.Viera Scheibner Ph D. VACCINATION, 100 years of orthodox research shows that vaccines represent a medical assault on the immune system, published by Dr. Viera Scheibner, 178 Govetts Leap Road, Blackheath, NSW 2785, Australia; fax 047 - 878988; ISBN 0 646 15124 X
149.Bulletin of the World Health Organization, 57 ( 5 ): 819 - 827 ( 1979 )
150.H. G. ten Dam & K. L. Hitze: Bulletin of the World Health Organization 58 (1) : 37 -41, 1980. Does BCG vaccination protect the new-born and young infants?
151.Care 40 - feb / mar 1997 : Gevonden en gewraakt : het postvaccinaal syndroom. Peter Fokkens

ALTRA BIBLIOGRAFIA
-
Dr.R.Mendelson, Pediatrician Sydney University, Australia
-
Dr's H.Buttram and J.Hoffman- vaccinations and immune malfunction, Ausatralia
-
Dr.F.klenner- researchers on polio desease, USA
-
Dr.W .Campbell Douglas,- Cutting edge, may 1990 Australia
-
Prof. George Dick--Vaccine complications London University
-
Pontecorvo, Vaccini, sieri, immunoglobulina 1993 Milano, Minerva Medica
-
Zannino-Bignamini, Le vaccinazioni 2a ed Editeam
-
Department of Health Welsh office Scottish Office Home and Health
- Department DHHS (North-Ireland)

-
" Immunisation against infectious desease", London, HMSO, 1992 Edition
-
The Journal of infectious deseases: H Faden, Poliovirus
-
Vaccination: a Trilogy, 168, 25-8, 1993
-
The Lancet, Epidemiology, 1192, May 19, 1990
-
Albano A e Coll., Valutazione dell'immunità antipoliomielitica dopo circa un ventennio dall'inizio della vaccinazione orale, in "L'igiene moderna" 86,187-197,1986
-
The New England Journal of Medicine , J.W.Mannahalter and G. Zlaringer, " Abnormal T - Lymphocyte subpopulations in Healthy Subjects after Tetanus Booster immunizatio, Jan.19, 1984
-
Dott. Raffaele Barisani, medico legale, Consulenza tecnica d'ufficio depositata l'11-2-1995 sulle vaccinazioni (difterite, poliomielite, tetano) disposta dalla Corte di appello di Trieste.
-
Pontecorvo M. La storia delle vaccinazioni. Dalle origini ai giorni nostri, Ciba-Geigy Ed., Milano, 1991
- L’Annuario dei Farmaci. Farmacologia Clinica e Terapia, Casiglia E., Gava R., Piccin Editore, Padova, 1991
- Pontecorvo M., Piazza M.. Vaccini e Immunoglobuline, Edizioni Minerva Medica, III ed.Torino 2005
- CDC. Recommended Childhood and Adolescent Immunization Schedule – United States, July – December 2004, Morb Mortal Wkly Rep. 53(16): Q1-4; 2004
- Vierucci, Azzari, Novembre, Resti, Rossi.
Le vaccinazioni in pediatria. 3° edizione (ed. fuori commercio)
- Reese R.E., Douglas R.G.. Manuale pratico di Malattie Infettive, Arti Grafiche Editoriali, Roma, III ed. 1998
- Albano A., Selvaggio L.. Manuale di Igiene.
Piccin Editore Padova, II ed.1987
- Dukes M.N.G., Aronson J.K., Side effects of Drugs. 14th Edition. Elsevier Science B.V., Amsterdam, 2000
- Ler, Feaver, Miller, Hedberg, Ehreshann. An elementary school outbreak of varicella attributed to vaccine failure: policy implications. Divisione Prevenzione e Controllo del Dipartimento Salute del Minnesota, pubblicato su Journal of Infectious Diseases, 1.8.2004
- Goldman G.S. Universal Varicella Vaccination: Efficacy Trends and Effect on Herpes Zoster. The International Journal of Toxicology. 2005, 24(4): 205-213
- Goldman G.S. Cost-benefit analysi of universal varicella vaccination in the U.S. taking into account the closely related herpes zoster epidemiology. Vaccine, 2005, 23(25): 3349-3355
- Chickenpox outbreack investigate at Gale-Ettrick-Trempealeau. Associated Press, 20 gennaio 2006
- Koutsky L.A. Epidemiology of genital human papillomavirus infection. Am J Med. 1997; 102(5A):3-8
- Ho G.Y., Bierman R., Beardsley L. et al. Natural history of cervicovaginal papillomavirus infection as measured by repeated DNA testing in adolescent and young women. N Engl J Med 1998; 338(7): 423-428
- Sawaya GF, Smith-McCune K, N Engl J Med 2007; 356: 1991-1993

Massachusetts Deaths Caused by Measles: 1860 to 1970

101. See generally Thomas F. Burke, Lawyers, Lawsuits, and LegaL Rights: The Battlle Over Litigation In American Society 142-70 (2002).
102. See generally id.
103. Restatement of the Law 2d, Torts, § 402A comment k (American Law Institute 1965).
104. See Givens v. Lederle, 556 F.2d 1341 (5th Cir. 1977); Reyes v. Wyeth Laboratories, Inc., 498 F.2d 1264 (5th Cir. 1974); Davis v. Wyeth Laboratories, 399 F.2d 121 (9th Cir. 1968).
105. See Burke, supra note 101, at 144 (citing Edward W. Kitch, Vaccines and Product Liability: A Case of Contagious Litigation, Regulation, May/June 1985, at 13).
106. See id. at 163.
107. See Toner v. Lederle, 828 F.2d 510 (1987).
108. See Johnson v. Amer. Cyanamid Co., 718 P.2d 1318 (Kan. 1986).
109. See Burke, supra note 101, at 144.
110. Statement of Robert B. Johnson, president, Lederle Laboratories Division, American Cyanamid, House Subcommittee on Health and the Environment, Vaccine Injury Compensation, Sept. 10, 1984, cited in Burke, supra note 101, at 250 n.30.
111. Id.
112. See U.S. General Accounting Office, Childhood Vaccines: Ensuring an Adequate Supply Poses Continuing Challenges 5 (Sept. 2002), available at http://www.gao.gov/new.items/d02987.pdf; Jim Copland, Liable to Infection Flu Vaccine in Short Supply Partly Because of Trial Lawyers and "Tort Tax," Dallas Morning News, Dec. 14, 2003, available at http://www.manhattan-institute.org/html/_dmn-liable_to_infection_flu.htm.
113. See Burke, supra note 101, at 150.
114. See Testimony of James Mason, director, Division of Immunization of the Center for Prevention Services, Centers for Disease Control, Public Health Service, House Subcommittee on Health and the Environment, Vaccine Injury Compensation, Dec. 19, 1984, cited in Burke, supra note 101, at 250 n.29.
115. See National Childhood Vaccine Injury Act of 1986, 42 U.S.C. § 300 (2004).
116. See Burke, supra note 101, at 160-61.
117. See id.
118. See id. at 163 (citing U.S. Dept. of Health & Human Services).
119. See id. at 161.
120. See id.
121. See id.
122. See id. at 163.
123. See id.
124. See Centers for Disease Control, Lyme Disease—United States, 2001–2002, at

http://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtml/mm5317a4.htm; Centers for Disease Control, Lyme Disease— United States, 1999, at http://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtml/mm5010a1.htm. For an example of class-action litigation over LYMErix, see the practice area under the firm website for the law firm Sheller Ludwig & Badley, at http://sheller.com/PracticeAreas.asp.
125. See Kenneth Todar, Lyme Disease, Todar's Online TextBook of Bacteriology, at

http://textbookofbacteriology.net/Lyme.html ("Between 1996 and 2001 the number was level at about 17,000 new cases per year, but increased by nearly 7,000 cases in 2002.").
126. See William Tucker, La Grippe of the Trial Lawyers, Weekly Standard, Oct. 25, 2004, available at

http://www.weeklystandard.com/Content/Public/Articles/000/000/004/793dgqvs.asp; Richard Kent Zimmerman, American Academy of Family Physicians, Lowering the Age for Routine Influenza Vaccination to 50 Years: AAFP Leads the Nation in Influenza Vaccine Policy, Nov. 1, 1999 (citing W. W. Williams et al., Immunization Policies and Vaccine Coverage among Adults: The Risk for Missed Opportunities, 108 Ann. Intern. Med. 616, 616-25 (1988)).
127. See News Release, U.S. Department of Health & Human Services, HHS Says Supply of Flu Vaccines, Medicines Will Help Keep People Safe During Coming Flu Season, Oct. 19, 2004, available at
http://www.hhs.gov/news/press/2004pres/20041019a.html.
128. See Copland, supra note 112.
129. See U.S. Food and Drug Administration, Thimerosal in Vaccines, at

http://www.fda.gov/cber/vaccine/thimerosal.htm ("At the initial National Vaccine Advisory Committee-sponsored meeting on thimerosal in 1999, concerns were expressed that infants may lack the ability to eliminate mercury.").
130. See Politicizing Vaccines, Wall St. J., Nov. 18, 2002, available at

http://www.ph.ucla.edu/epi/bioter/politicizingvaccines.html.
131. U.S. Food and Drug Administration, supra note 129.
132. Id.
133. See Copland, supra note 112.
134. See American Academy of Pediatrics, Recommended Childhood and Adolescent Immunization Schedule, United States, 2005, at http://www.cispimmunize.org/IZSchedule.pdf.
135. See World Health Organization, Statement on Thiomersal, Aug. 2003, at

http://www.who.int/vaccine_safety/topics/thiomersal/statement200308/en/index.html ("The Global Advisory Committee on Vaccine Safety . . . . concluded that the latest pharmacokinetic and developmental studies do not support concerns over safety of thiomersal (ethyl mercury) in vaccines. The Committee has concluded, and advises accordingly, that there is no reason on grounds of safety to change current immunization practices with thiomersal-containing vaccines, since the benefits outweigh any unproven risks.").
136. See Lawsuits Indicate Growing National Movement to Hold Vaccine Producers Liable for Mercury Poisoning Epidemic, Idaho Observer, Aug. 2001, available at http://proliberty.com/observer/20010807.htm.
137. See Copland, supra note 112.
Tratto da: http://www.forhealthfreedom.org/Publications/Children/Vaccine.html


Vaccino MMR ed altri vaccini e relativi Danni:

1 - Offit Paul, Addressing Parents’ Concerns: Do Multiple Vaccines Overwhelm or Weaken the Infant’s Immune System?, 01/01/2002, http://pediatrics.aappublications.org/content/109/1/124.full, accessed 06/01/2011

2 - Heidi Blake, Man disabled by MMR vaccine awarded 90 000 after 13-year fight, 08/30/2010  http://www.telegraph.co.uk/health/healthnews/7970315/Man-disabled-by-MMR-vaccine-awarded-90000-after-13-year-fight.html, accessed 05/31/2011

3 - Neustaedter Randal, Do vaccines disable the immune system ?http://www.healthy.net/Health/Article/Do_Vaccines_Disable_the_Immune_System/539, accessed 06/03/2011

4 - Deer, Brian, ‘Secrets of the MMR scare, How the case against the MMR vaccine was fixed’, BMJ, 342:c5347, 5 January 2011, http://www.bmj.com/content/342/bmj.c5347.full

5 - Harris, Gardiner, ‘Journal Retracts 1998 Paper Linking Autism to Vaccines’, The New York Times, 2 February 2010, http://www.nytimes.com/2010/02/03/health/research/03lancet.html

6 - Triggle, Nick, ‘MMR doctor struck from register’, BBC News, 24 May 2010, http://news.bbc.co.uk/1/hi/health/8695267.stm

7 -  DukeHealth.org, Does the MMR Vaccine Cause Autism ?  http://www.dukehealth.org/health_library/advice_from_doctors/your_childs_health/mmr_vaccine_and_autism, accessed 05/31/2011

8 - How do vaccines work, http://wanttoknowit.com/how-do-vaccines-work/, accessed 06/03/2011

9 - Post-Polio Health International, Incidence of Poliomyelitis in the US http://www.post-polio.org/ir-usa.html, accessed 06/03/2011

10 - Health Resources and Service Administration, IVCP program, http://www.hrsa.gov/vaccinecompensation/, accessed 06/11/2011

11 - Health Resources and Service Administration, IVCP program,  http://www.hrsa.gov/vaccinecompensation/covered_vaccines.htm, accessed 06/11/2011

12 - NHS: Ruling on doctor in MMR scare, January 2010 http://www.nhs.uk/news/2010/01January/Pages/MMR-vaccine-autism-scare-doctor.aspx, accessed 06/13/2011

11 - World Health Organization, MMR and Autism, published 01/23/2003 http://www.who.int/vaccine_safety/topics/mmr/mmr_autism/en/, accessed 06/13/2011

12 - KevinMd.com, Multiple vaccines in infants are harmful, a theory disproved http://www.kevinmd.com/blog/2010/06/multiple-vaccines-infants-harmful-theory-disproved.html, accessed 06/13/2011

13 - Why it is important to monitor vaccine safety, Center for disease control and Prevention, http://www.cdc.gov/vaccinesafety/Vaccine_monitoring/Index.html, accessed 07/10/2011

14 - Vaccine Strategies, Brown University http://www.brown.edu/Courses/Bio_160/Projects1999/polio/vac.html, accessed 06/03/2011

15 -  Babies and immunization, BBC Health http://www.bbc.co.uk/health/physical_health/child_development/babies_immunisation.shtml,accessed 06/13/2011

16 -  Whale Magazine, The lethal dangers of billion-dollar vaccine business with government approval, drug companies sell vaccines that leave your child brain damaged, can spread polio from your baby to you and can even kill, http://www.whale.to/vaccines/money_mag.html accessed 06/13/2011

17 - International Medical Council on Vaccination, Vaccines get the full story, http://www.naturalnews.com/SpecialReports/VaccinesFullStory/v1/VaccineReport-EN.pdf, accessed 06/13/2011

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Bibliografia & Webliografia

In questa sezione sono pubblicati i riferimenti a documenti scientifici e/o interviste e/o sentenze giuridiche riguardanti la pericolosità delle vaccinazioni. Non si tratta pertanto di voci, dati o di affermazioni rilasciate da chiunque ma solo da persone aventi titolo e competenze giuridiche e/o medico-scientifiche. Le documentazioni che pubblicheremo, a seconda delle fonti, potranno essere in qualunque lingua. Prima di ogni abstract indicheremo perciò le iniziali dell'idioma con cui è stato scritto il documento.

[IT]Intervista al Dr. Andrew Moulden: Cosa Non Vi Hanno Mai Detto Sui Vaccini. Formato pdf - Pubblicato su: VacTruth - 21 Luglio 2009.

Abstract - Questo documento tradotto in lingua italiana dall'originale: Dr. Andrew Moulden (Interview): What You Were Never Told About Vaccines., riporta le conclusioni di un lungo studio sui danni derivanti dalle vaccinazioni. Vengono indagati gli atti vaccinali e la loro elevatissima correlazione con l'incidenza esponenziale delle cosìddette patologie indotte da scelte mediche miranti agli interessi economici più che alla salute delle persone.

[EN]Vaccine Safety Consumer Group Cites Conflict of Interest in Government Report on Cancer & Contaminated Polio Vaccine Link - Published on: National Vaccine Information Center - January 27, 1998.

Abstract - The National Vaccine Information Center is criticizing an article published in today's Journal of the American Medical Association (JAMA) as an attempt by government officials with conflicts of interest to prematurely dismiss the role of polio vaccines contaminated with simian virus 40 (SV 40) in human bone, brain and lung cancers. The National Vaccine Information Center (NVIC) cites incomplete data and methodological flaws in the government's analysis and points out that there is an inherent conflict of interest in having government officials lead investigations of health problems associated with vaccines which the government researches, regulates and promotes for universal use.

[IT]La corte dei conti ha riconosciuto la sclerosi multipla come danno da vaccino - Fonte: OpenYourEyes - Pubblicato su: OpenYourEyes - 03 luglio 2013.

Abstract - La Sezione giurisdizionale della Lombardia della Corte dei Conti ha emesso il 28/2/1997 una sentenza (n. 71-97PM) che ha riconosciuto in un militare la sclerosi multipla come conseguenza della vaccinazione subìta. Ma non solo militari…

[IT]HPV: vergognoso marketing delle vaccinazioni pediatriche - Fonte: Autismo&Vaccini - Pubblicato su: InformaSalus - 03 Agosto 2013.

Abstract - Questi vaccini non hanno affatto dimostrato di essere efficaci nella prevenzione del tumore al collo dell'utero e possono causare grave malattia. In realtà, il documento rilasciato dalla FDA per giustificare la promozione del Gardasil dichiara [tabella 17 pagina 13] che le donne con infezione da HPV al momento della vaccinazione hanno il 44,6% in più di probabilità di sviluppare displasie cervicali…

[IT]SOS Danno Vaccinale - Dott. Roberto Gava - Redazione InformaSalus - 3 Aprile 2013.

Abstract - I danni vaccinali sono in netto aumento in tutto il nostro Paese, anzi sono in crescita in tutto il mondo industrializzato: negli USA si parla di un bambino con caratteristiche della sindrome autistica ogni 8-9 bambini di 3-4 anni di età. I vaccini non sono sicuramente la sola causa, ma rappresentano probabilmente una delle principali. I Servizi delle ASL predisposti alle vaccinazioni sono soliti assicurare che i vaccini non causano alcun effetto indesiderato importante e, se ciò accade, è un evento eccezionale. Quindi, ci viene chiesto di vaccinare i nostri figli garantendoci che i vaccini sono utili, necessari e innocui; ma noi sappiamo che i vaccini sono farmaci e sappiamo che non esistono farmaci senza effetti indesiderati.In Italia, vengono fatti passare implicitamente come obbligatori e inoculati, circa 25 vaccini (compresi i richiami) nei primi 15 mesi di vita del bambino.

[IT]Due articoli indicano correlazione tra autismo e vaccinazioni. - Redazione Autismo&Vaccini, 31 Marzo 2013.

Abstract - Secondo quanto riportato dal sito di MedicalXpress, recentemente sono stati trovati due articoli pubblicati nel 2010 e nel 2011 nella parte A del Journal of Toxicology and Environmental Health che indicano la correlazione tra autismo e vaccinazioni. Con il rapido aumento di autismo negli Stati Uniti [la nuova prevalenza è di 1 bambino ogni 50 in età scolare], che ha avuto inizio nel 1990, questi articoli dal titolo “Associazione positiva tra prevalenza di autismo e vaccinazioni dell’infanzia in tutta la popolazione degli Stati Uniti” e “Vaccinazione contro l’epatite B in neonati di sesso maschile e diagnosi di autismo” pubblicati nella parte A del Journal of Toxicology and Environmental Health, possono rispondere ad alcune domande sul perché vi è un aumento dei casi di questo disturbo.

[IT]Stati Uniti: nuovo sondaggio rivela che 1 bambino ogni 50 in età scolare soffre di sindrome autistica. - Redazione Autismo&Vaccini, 20 Marzo 2013.

Abstract - A maggio 2012 avevamo anticipato che la statistica più probabile per la sindrome autistica è 1 ogni 29 anziché 1 ogni 88, ed oggi giunge un’ulteriore conferma a nostro favore. Infatti, un nuovo sondaggio del CDC di Atlanta, proposto nelle scuole, rivela che 1 bambino in età scolastica ogni 50 soffre di sindrome autistica [1 maschio ogni 31].

[IT]Le difficoltà degli scienziati che denunciano pubblicamente i danni da vaccino. - Redazione Autismo&Vaccini, 23 Marzo 2013.

Abstract - Nel 2011, il Neurologo Markku Partinen è stato ridicolizzato da altri scienziati che mettevano in dubbio i suoi metodi e le motivazioni, a tal punto da sollevare dubbi sulla sua stabilità mentale, riguardanti i danni vaccinali causati dal vaccino pandemico Pandemrix. In un articolo pubblicato giovedì scorso sul sito della Reuters, Markku Partinen racconta come i colleghi lo hanno anche evitato. Partinen, Direttore del Centro di ricerca della Clinica del sonno di Helsinki, ha scoperto che il vaccino Pandemrix della GlaxoSmithKline può essere collegato ad un aumento dei casi di narcolessia, un disturbo del sonno, nei bambini e nei giovani.

[EN]Vaccine Side Effects and Adverse Events - The History of Vaccines - A Project of the College of Physicians of Philadelphia.

Abstract - A possible side effect resulting from a vaccination is known as an adverse event…During the first year of life, a significant number of babies suffer serious, life-threatening illnesses and medical events, such as Sudden Infant Death Syndrome (SIDS). Additionally, it is during the first year that congenital conditions may become evident. Therefore, due to chance alone, many babies will experience a medical event in close proximity to a vaccination.

[IT]”Rapporto sulla sorveglianza post-marketing 2009-2010” dell'AIFA - Già citato in queste pagine, viene pubblicato con cadenza ignota dall'Agenzia Italiana del Farmaco, contravvenendo alle disposizioni europee in materia. L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) a livello europeo aggiorna le reazioni avverse alle pratiche vaccinali ogni mese.

Descrizione - Il documento in oggetto, redatto l'ultima volta per l'intervallo temporale 2009/2010 da un'organo del Ministero della Salute, riporta una casistica non indifferente sulle reazioni avverse ai vaccini.

[IT]La sindrome della morte infantile improvvisa. Dr. Roberto Gava - 10/07/2012.

[EN] SIDS Vaccination Related - Google Scholar Search on query “SIDS Vaccinations”. A very most comprehensive documents search from medical libraries.

[IT],[EN]Andrew Wakefield ed i genitori che lo sostengono hanno pienamente ragione - di Antonella Celli, 9 Marzo 2013. Pubblicato su: Autismo&Vaccini.

Abstract - Andrew Wakefield, il ricercatore che aveva pubblicato i dati delle sue ricerche sulla stretta relazione fra i disturbi dello spettro autistico e i vaccini MPR torna alla riscossa. Con una schiacciante documentazione scientifica e gli esiti giudiziari sfavorevoli alle multinazionali dei vaccini…

[EN]Unexpectedly Limited Durability of Immunity Following Acellular Pertussis Vaccination in Preadolescents in a North American Outbreak - by Maxwell A. Witt, Paul H. Katz and David J. Witt. Published on Clinical Infectious Diseases (Volume 54, Issue 12Pp. 1730-1735.) Contact:David J. Witt, MD, Department of Infectious Diseases, Kaiser Permanente Medical Center, 99 Montecillo Rd, San Rafael, CA 94903 David.J.Witt@kp.org.

Abstract - Background.Despite widespread childhood vaccination against Bordetella pertussis, disease remains prevalent. It has been suggested that acellular vaccine may be less effective than previously believed. During a large outbreak, we examined the incidence of pertussis and effectiveness of vaccination in a well-vaccinated, well-defined community.

[IT][Sentenza] Nesso causale tra vaccino e ritardo psicomotorio - Il giudice afferma che il CTU ha accertato come il ricorrente sia affetto da encefalopatia epilettogena post-vaccinica a scarso compenso farmacologico con ridotta integrità psicofisica del soggetto nella misura del 75%. Si ritiene la patologia ascrivibile alla classe III cat. Tab. A DPR 30/12/81 N. 834.

Abstract - Con Sentenza N. 489/08, il Tribunale di Ascoli Piceno, il Giudice del Lavoro, con udienza del 11.04.2008, nella causa promossa contro il Ministero della Salute (richiesta di indennizzo previsto dagli artt. 1 e 2 L. 210/92, causa seguita dall'Avv. Luca Ventaloro del foro di Rimini) decide che la domanda è fondata.

[IT]Sentenza - Nesso causale tra vaccino antipolio e autismo: la sentenza del tribunale di Busto Arsizio - Con la Sentenza N. 413/09, confermata in Appello dalla Sentenza N. 488/10 (causa seguita dallo studio Legale Avv. Saverio Crea del foro di Firenze).

Abstract - La Corte d’Appello di Milano, Sezione Lavoro, con udienza del 28.03.2012, nella causa promossa dal Ministero della Salute contro ASL Provincia di Varese (motivazione: la titolarità del lato passivo per le istanze proposte ai sensi della L. 210/92 spetta al Ministero della Salute e riconoscimento del nesso causale fra vaccinazioni e insorgere della patologia autistica), respinge l’Appello avverso la sentenza N. 413/09 (sussistenza a percepire l’indennizzo di cui alla L. 210/92 per patologia di 1a categoria Tab. A allegata al DPR 834/81 e condanna del Ministero della Salute a pagare in favore dei ricorrenti indennizzo previsto all’art. 2 comma 1 L. 210/92 e indennità integrativa speciale di cui alla L. 324/59 e s.m. con rivalutazione e interessi legali).

[IT]Squadra che vince non si cambia - Articolo divulgativo del Dott. Montanari sulla composizione dei vaccini pediatrici. Pubblicato il 28 Gennaio 2013 su portale divulgativo Autismo&Vaccini.

Abstract - Al di là della pratica vaccinale, però, c’è altro: la qualità dei prodotti. Io ne ho scritto ormai fino all’esaurimento, ma la reazione è stata nulla: dei 23 vaccini analizzati nel nostro laboratorio di cui ricordo è il cuore Antonietta Gatti (ed è lei che fa le analisi), uno dei membri del College of Fellows, il gruppo che raccoglie i 32 scienziati di più alto livello mondiale nel settore della bioingegneria e dei biomateriali, 23, cioè tutti, si sono rivelati inquinati da micro- e nanopolveri inorganiche, non biodegradabili e non biocompatibili.

[EN]National Vaccine Information Center - *MedAlerts* - VAERS Database - A very big database on vaccinations disease with statistics by age, vaccines commercial name and manifacturer.

Abstract - A passive monitoring system (such as VAERS) is one in which reports of vaccine reactions are volunatarily submitted by patients, doctors, and pharmaceutical companies. No reports are filed for healthy people, very little past history is recorded, and few post-reaction follow-ups are available

[IT]Webliografia sui Danni da Vaccino - Vaccini, convulsione ed epilessia - Vaccini e danni neurologici - Vaccini e demielinizzazione - Vaccini ed Autoimmunità - Vaccini e diabete - Le malattie che i vaccini dovrebbero prevenire, vengono anche indotte dai vaccini. Pubblicato il 24 Agosto 2012 su Tuttosteopatia.

Abstract - Una vastissima collezione di pubblicazioni scientifiche di specialisti sui danni da vaccino che evidenzia l'altissima correlazione fra le vaccinazioni e l'insorgenza delle nuovissime patologie che, fino a poco meno di vent'anni fa, erano del tutto sconosciute alla popolazione neonatale e infantile.

[IT]Ministero della Salute condannato per epilessia dopo vaccino - Sentenza del Tribunale di Campobasso relativa a un danno causato della vaccinazione obbligatoria anti epatite B. - 6 Settembre 2008.

Abstract - Il Tribunale di Campobasso ha condannato il Ministero della Salute al risarcimento dell'indennizzo previsto dalla legge 210/92 a favore dei genitori di una ragazza, oggi 25enne, colpita all'eta' di 11 anni da 'epilessia mioclonica progressiva' in seguito di una vaccinazione obbligatoria anti epatite B.

[EN]In Memoriam: Infant Deaths & Vaccination - by Barbara Loe Fisher - President of the National Vaccine Information Center (NVIC).

Abstract - Memorial Day is for remembering those, who have fought and died to defend America and preserve our civil liberties, including freedom of thought, speech, religious belief and conscience. So every Memorial Day I remember the children, who have died after receiving state mandated vaccines, and honor their mothers and fathers, who grieve for them.

[EN]Many Parents Are Now Aware of Dangerous Vaccine Side Effects - Dr. Mercola Interviews Dr.Barbara Loe Fisher - President of the National Vaccine Information Center (NVIC) - by Dr. Joseph Mercola - November 01, 2011.

Abstract - Barbara Loe Fisher, co-founder and president of the National Vaccine Information Center (NVIC) summarizes one of the most important scientific reviews on vaccines that was just published in August. Barbara has been a pioneer for the last 30 years in vaccine safety and informed consent, and this discussion is of grave importance to everyone, including pediatricians and doctors.

Abstract - Negli USA, su 70 casi di morte in culla selezionati a caso, si è evidenziato che ben il 66% dei bambini deceduti aveva ricevuto il vaccino DTP (antidifterico-antitetanico-antipertossico) poco tempo prima della morte.

[EN]The ineffectiveness and unintended consequences of measles vaccination. ~ by Dr Viera Scheibner (PhD).

Abstract - Measles vaccination in the US and many other countries started in the early 1960s, at the time when measles was naturally abating and was heading for the 18 year low. That’s why the vaccine seemingly lowered the incidence; however, this was only coincidental with the natural dynamics of measles…

[IT]Vaccini: Panacea o strumento Malthusiano della Tecnocrazia? - Paolo De Bernardi, Pubblicato il 13 Ottobre 2006 sul sito dell'Università degli Studi di Perugia.

Abstract - Il primo argomento a favore della presunta efficacia delle vaccinazioni consiste nell'affermare che a seguito della vaccinazione di massa le principali malattie infettive sarebbero scomparse e a volte si esibiscono dei grafici…La regressione delle epidemie ha una regressione analoga nei paesi nei paesi vaccinati e nei paesi non vaccinati (Dati OMS)…

[IT]Intervista al Prof. Massimo Montinari sul nesso tra le vaccinazioni e le sindromi dello spettro autistico.

Abstract - In questa intervista della video-rubrica Don Chisciotte al Dott. Massimo Montinari (Funzionario Di Stato, Medico, Clinico e Ricercatore) vengono denunciate le malefatte di una parte della sanità pubblica italiana a proposito delle vaccinazioni pediatriche e dell'autismo indotto dai vaccini.

[EN]Dr. Mercola Interviews Dr. Meryl Nass on Vaccine Adaptations.

Abstract - The average person in the United States and, for that matter, most of the world has been convinced – or a better term might be “manipulated” – that there is an overwhelming benefit received from vaccines. Most people accept the recommendation to vaccinate from the media, public health agencies and their physicians without question. ……. In reality, these medical interventions do have side effects, which are often far more common than the preapproval clinical research revealed… Meanwhile, as my interview with Dr. Meryl Nass, a physician in Bar Harbor, Maine, revealed, there are many unforeseen consequences of mass vaccination…

Tratto da: infovaccini.it

 

HOME

BACK

"Questo sito WEB vi informa", Non siamo responsabili della correttezza e/o della solvibilità degli inserzionisti del ns. Network.
 Webmaster  - Vietata la copia anche parziale dei contenuti, se non viene citata la fonte - All rights reserved - Publisher DataBit s.a.